Aste da campionato, green da formula 1 e 52 giocatori dopo il passaggio del taglio fissato a 4 colpi sopra il par. E’ iniziato il terzo ed ultimo round del Cervino Open, l’appuntamento ad alta quota dell’Alps Tour.

Il vento è fermo ma non gli swing dei giocatori delle retrovie. Si attacca senza paura, si rischia anche dove non si dovrebbe, pur di fare un balzo in una classifica affollata.

E’ stupendo il cammino di Gregorio De Leo, un giovane della Nazionale amateur della Federazione Italiana Golf. Un gioco rotondo il suo, molto divertente e carico di passione che ci ha tenuti con le telecamere puntate su di lui. -10 trai i big è affare da guerrieri e siamo sicuri che presto Greg farà ancora un passo in avanti col suo talento.

Enorme il recupero di Stefano Mazzoli, la sua concentrazione già sul tee della 1 ha fatto presagire qualcosa di magico. Bogey free round per lui con 5 birdie ed un eagle sulla carta. Gioca benissimo da tee a green, finalizza e risolve problemi quando serve… What a shot!!!

Stefano consegna lo score e aspetta l’avversario spagnolo sulla 18 per il verdetto finale.

Jordi Garcia Del Moral è l’uomo da battere dopo che alla gara precedente dell’Alsp Tour è scivolato nel finale, perdendo il trofeo. Parte male, i pensieri negativi lo sfiorano, poi respira e decide di inserire il pilota automatico. Scrive un altro 64 da manuale gestendo il par alla 18 per la vittoria.

Una conquista misurata, tipica di chi sa gestire la strategia e farne l’ingrediente principale nelle grandi occasioni.

Il ranking ora è favore dell’Italia, con il secondo posto Mazzoli sale in vetta dell’Alps Tour a poca distanza proprio da Del Moral. Una sfida dunque che continuerà ad impegnare questi due big, un duello che accenderà i riflettori sulla prossima tappa.

Che dire, qui nascono i campioni, talenti destinati a scalare altre vette dopo aver conquistato la coppa al Cervino.

La montagna chiede molto ma se rispettata porta bene, bravi ragazzi, buona scalata, noi  non vediamo l’ora di tornare in campo sul circuito dove nascono le stelle del nostro sport.

Swing Your Life