Il Team Taylor Made continua a stupire per affiatamento, grandi nomi del golf mondiale ed innovazione.

Qualche giorno prima della vittoria di Tiger Woods e Peyton Manning contro Phil Mickelson e Tom Brady per beneficenza, la nota casa di bastoni ha rilasciato un video dove si scoprono alcuni segreti di Woods.

La tigre è in campo pratica con Rory, Day Johnson e altri campioni americani quando, incalzato da un Jason Day visibilmente in modalità super fan, Tiger inizia a dispensare consigli sul gioco corto e alcune considerazioni su come lui gestisca questa porzione di gioco.

Oltre a notare come gli altri giocatori siano in religioso silenzio davanti al più grande giocatore di golf dell’era moderna, si percepisce come Woods “approcci” il golf seguendo non solo istinto e talento ma precise regole ed intuizioni tecniche.

Dall’ascoltare un colpo dal bunker, più come audio che come impatto, a spiegare l’utilizzo del guanto intorno al green.

Tiger sostiene che vada utilizzato solamente durante i full swing e le uscite dal bunker per non perdere il controllo durante un’elevata velocità della testa del bastone.

Mentre negli approcci a correre, sul putt e sui flop shot la scelta sia giocare con le mani “libere” per raggiungere il massimo della sensibilità.

Lectio brevis estremamente efficace che restituisce un’immagine di Woods molto altruistica nei confronti di giocatori di poco più in alto (o in basso) di lui nel ranking mondiale.

Un Tiger rilassato e convinto che abbiamo visto anche in campo senza sbavature o grosse preoccupazioni.

Si aspettano ora le decisioni dell’ex numero 1 al mondo sulla scelta del calendario Pgatour 2020, dopo i cambiamenti che il periodo di quarantena ha completamente modificato.

Tiger serve in campo, subito, per ripartire.

Con o senza guanto, lo deciderà lui.

 

Swing Your Life