Ombrelli e gioco “old school” nel video report del 2° round dell’Open d’Italia
Secondo round sotto la pioggia nei cieli della provincia di Brescia. Pozzolengo inizia i giochi solo grazie agli ombrelli aperti e ai caddie impegnati a dare il massimo per altre 18 buche.
Ci vogliono i muscoli oggi e grande concentrazione. I campioni del nord Europa sanno come fare e la classifica parla inglese a fine giornata
Ross McGowan gira bogey free, addomesticando tutti i ferri della sacca. Scrive 8 birdie e tutti par per il giro più basso della giornata. Per lui 64 e – 14 per il totale.
Gli sguardi però sono tutti per Laurie Canter, recordman del primo round. Oggi rimane il leone della foresta chiudendo a -16 per la vetta del torneo. Suo un gioco consapevole, ricco di scelte strategiche intelligenti e poco rischiose viste le condizioni meteo.
L’Italia oggi si fa notare con Lorenzo Scalise, Scalo sfrutta i trucchi imparati nei college americani e scende sul percorso con il nuovo caddie già vincitore di tour. -8 in classifica, miglior italiano e 19esimo nel field, domani potrà ancora dire la sua.
Un campo che mostra i muscoli oggi, un campo con i green che difendono una preparazione di altissimo livello.
Domani ancora show, mentre nell’Hospitality tutti sono in fermento davanti alla televisione aspettando un birdie degli azzurri o altri score da brivido che imprezioniscono l’Open d’Italia.
Il moving day è vicino, allacciamo le cinture, si volerà molto, molto in alto