Inizia la battaglia sull’Alps Tour con il primo round del Memorial Giorgio Bordoni. Il campo è insidioso ed i nuovi fairway stretti mettono a dura prova gli swing internazionali.

La Pinetina è famosa per le variazioni meteo, sole, vento, un filo di pioggia, tutto è passato a trovare i giocatori ad Appiano Gentile.

Gli italiani si fanno subito sentire con un giovanissimo Adalberto Montini che scrive un sincero 64. Gioco fluido, un solo bogey, per uno score che ha il profumo di scelta di passare al professionismo.

Ma si balla ad un ritmo diverso nel pomeriggio, Lipparelli  suona le note giuste di una sinfonia senza eguali. E’ in forma, il suo gioco lungo è invidiato da tutti e nemmeno la piccola sospensione di gioco ferma questo cavallo di razza.

-8 è il numero magico che si staglia in classifica dal quale l’urlo azzurro riecheggia nell’aria, lo straniero lo sente ma lo conosciamo non lascerà strada libera al tricolore.

Che lotta ragazzi e siamo solo all’Alba di questo show. Su questo circuito nascono le stelle e gli score di oggi ne sono prova certa.

A domani, noi rimaniamo a bocca aperta fino al mattino per questi score strepitosi.

 

Swing Your Life