Nelle prime 70 gare giocate sul PGA Tour non aveva mai ottenuto un successo, nelle ultime tre giocate ha invece portato a casa nientemeno che due titoli, il WM Phoenix Open e l’Arnold Palmer Invitational.
Stiamo parlando del fresco numero 5 del mondo, Scottie Scheffler, classe 1996, nato a Ridgewood, in New Jersey ma texano d’adozione.
David Leadbetter, uno dei più grandi coach al mondo, ci presenta in questo video il suo swing che lo ha portato in soli tre anni nell’elité del golf professionistico mondiale.
Tra i protagonisti dell’ultima schiacciante vittoria americana in Ryder Cup a Whistling Straits, Scheffler ha giocato in carriera sino ad oggi nove major e vanta come miglior risultato il 4° posto nel PGA Championship del 2020 ad Harding Park, vinto da Collin Morikawa.
Nelle sue due uniche apparizioni al Masters ha sempre chiuso tra i Top 20 (19° nel 2020 e 18° nel 2021) e lo scorso anno è finito tra i Top 10 in tre dei quattro major. Sarà il 2022 anche l’anno del suo primo titolo del Grande Slam?