Settembre, mese di grandi appuntamenti europei. Va in scena Il Campionato Internazionale Maschile Under 16 Reply intitolato al più grande Teodoro Soldati.

Un torneo ricco di storia e fascino che continua ad essere il miglior trampolino di lancio per carriere di sicuro successo.

Il tempo fa le bizze in Piemonte ed obbliga il Comitato a chiudere in anticipo la gara sulla lughezza di 54 buche. Lo show però è assicurato dai 46 giocatori in campo dopo il taglio.

Ci prova con tutte le forze Alessio Battista, il nostro azzurro già campione d’Italia che ferma la sua corsa ad un’ottima mesagli di bronzo. Alessio sa il fatto suo e continua a farsi notare nelle parti alte della classifica.

La lotta sembra tutta tra Scozia e Sudafrica. Ruben Linsday è molto forte e nasconde dietro un look angelico un talento impressionante. I ferri ai green sono ottimi ma il putt è già da Pro affermato.

Amilkar Bhana ha imparato il golf dalle mani d’oro dei sudafricani e porta la consapevolezza in campo per tutta la durata del torneo. Chiuderà in vetta con lo stesso score dell’avversario Scozzese.

Punteggi uguali, punteggi da Play-off. Ma il meteo dice no al duello diretto e per la prima volta i vincitori saranno due in premiaizone. Vittoria ex aequo quindi per Linsday e Bhana di fronte agli amici, al pubblico ed alla famiglia di Teo sempre presente alla gara.

Una coppia in vetta dunque a sparigliare le carte e la tradizione. Segno comunque del livello di gioco dei ragazzi che sia affina nosnostante rimanga molto sotto par.

All’anno prossimo campioni, vedere le bandiere internazionali fa sempre emozionare quando varchiamo le porte di Biella.

Noi ci saremo ed anche Teodoro che continua a rimanere il più grande esempio di golf che abbiamo incontrato.

 

Swing Your Life