Il cancello più famoso d’Italia apre la strada a 93 talentuose atlete internazionali. Villa Condulmer tutta la femminile per gli Internazionali d’Italia Under 18.

Una gara molto attesa dalle nostre azzurre che sono le più temute dopo i continui successi degli ultimi anni.

72 buche come i grandi Open per dare spazio al talento, al bel gioco ad uno spettacolo irripetibile.

Si gira sotto par sin dal primo round e due italiane fanno subito capire chi comanda. Sono Alessia Nobilio e Benedetta Moresco, due perle di rara bellezza della nostra Nazionale.

Disturba la coppia Nataliya Guseva dalla Russia con un gioco sempre in progressione ma che si fermerà a fine torneo, sul terzo gradino del podio.

Lotta per il titolo dunque tutta tricolore dove raffiche di birdie fanno impazzire pubblico e telecamere.

Alessia fa il suo gioco, con una concentrazione cristallina che è diventata marchio di fabbrica. Lotta fino alla fine e consegna un totale di 8 colpi sotto al par.

Per Benedetta un’altra giornata di magie. Gioca con uno swing fluido e pulito ed il putt le è fedele come non mai. Un altro score in 66 che porta la medaglia d’oro con 14 colpi sotto al par ad una stella che brillerà per tanto tempo.

E’ difficile trovare le parole per una prestazione di questo livello. Giocare sotto par lo potete fare, costruire score da Solheim Cup non capita a tutte le avversarie.

Alessia che dire, ci sei sempre. Averti in campo è un piacere e stimolo per le colleghe ad imitarti o a superarsi.

Benedetta, controlla gli score, guardati intorno e continua a volare come sai fare. Siamo sicuri di commentare in futuro il tuo nome sul circuito professionsitico.

Siamo felici, le nostre ragazze sono le più forti del mondo, nello sport più bello che esista.

 

Swing Your Life