Peschiera del Garda è un comune italiano della provincia di Verona. È il comune più occidentale della regione e il territorio comunale confina con le province di Brescia e Mantova.
Grazie alle bellezze del lago su cui si affaccia e di tutta la zona circostante e dei parchi di divertimento più rinomati d’Italia, il borgo richiama ogni anno centinaia di migliaia di turisti da tutta Italia e non solo.
Prima di avventurarti tra le bellezze naturali dei dintorni di Peschiera del Garda, non puoi assolutamente perderti il bellissimo centro storico.
Ti consigliamo di visitare Peschiera del Garda a piedi in modo da goderti al meglio ogni angolo del centro, con i suoi colori e luci.
Tra i vicoli dei suoi bastioni, infatti, troverete una miriade di negozi e ristoranti, oltre a bellissimi palazzi storici, piazze, chiese e strutture militari.
La più famosa è la Fortezza di Peschiera del Garda, o Rocca, un piccolo gioiello d’architettura risalente al Cinquecento con bellissimi bastioni e imponenti porte d’accesso.
Sempre dall’interno del perimetro dell’antica fortezza partono i battelli per le gite sul Lago di Garda.
Dal porto è possibile imbarcarsi anche per fare visita ad altri bellissimi luoghi da visitare vicino a Peschiera del Garda, come Riva, Desenzano, Sirmione, Salò e il piccolo e romantico borgo di Lazise.
Essendo un borgo affacciato sul lago ha anche delle belle e caratteristiche spiagge che meritano una piccola sosta rilassante.