Città del Capo è la terza città più popolosa del Sudafrica. Fondata nel 1652 fu il primo insediamento europeo del Sudafrica; di qui il suo soprannome di città madre.
Il centro della città, detto City Bowl (“conca cittadina”) si trova in una depressione in mezzo a numerosi rilievi, tra cui la più nota è l’iconica montagna della Tavola, che con la sua sommità pianeggiante sovrasta la città.
La cima della montagna è spesso coperta da una nube, che, per analogia, viene chiamata “la tovaglia”.
Il City Bowl si affaccia sull’Oceano Atlantico a nord-est, e precisamente sulla baia della Tavola, in cui si trova l’isola di Robben Island.
Come in tutta la provincia del Capo Occidentale, il clima è mite; il vento di mare detto “Dottore del Capo”, contribuisce al clima salubre della città.
Tutta la storia del Sudafrica moderno, dallo storico sbarco dei primi coloni olandesi al primo discorso di Nelson Mandela dell’era post-apartheid ha qui lasciato indelebili tracce culturali e architettoniche.
Antichi edifici in stile coloniale olandese del Capo e di epoca vittoriana coesistono con moderni grattacieli e lussureggianti giardini botanici.
Città del Capo è dotata di un aeroporto internazionale e può considerarsi la capitale del turismo del Sudafrica.
I numerosi visitatori sono attratti sia dalla città in sé che dalle bellezze naturalistiche della Penisola del Capo.
Molti tour del Paese partono da qui, imboccando poi le celebri Wine Route e Garden Route, dirigendosi verso il Karoo, il Boland o la costa meridionale.
Nel tuo soggiorno a Città del Capo puoi soggiornare al Radisson RED Hotel che propone un’esperienza di vita unica nel suo genere all’interno del quartiere Silo, e presenta una terrazza solarium all’ultimo piano e la vista sul mare.
Ampia scelta di campi da golf, 18 buche parkland tra i più belli del Sud Africa.