La “Casa del Golf” sta per diventare la nuova “Casa del divertimento” e proprio dall’altra parte della storica clubhouse.
Una società di investimento con sede negli Stati Uniti, AJ Capital Partners, ha annunciato pochi giorni fa l’intenzione di ristrutturare il Macdonald Rusacks Hotel, situato a pochi passi dall’Old Course a St. Andrews.
Come parte del rinnovamento, AJ Capital sta progettando di costruire un bar di 3000 mq direttamente sul tetto con affaccio sulla 18 dell’Old Course. Una volta completato, i golfisti potranno vivere un’esperienza unica bevendo una pinta di birra su uno dei panorami più esclusivi che possano esistere: ammirando lo storico Ponte Swilcan, ponte in pietra vecchio 700 anni, simbolo per eccellenza dell’Old Course di St. Andrews.
“St. Andrews è una delle destinazioni golfistiche e turistiche più iconiche del mondo e il nostro team è onorato di poter lavorare a contatto con la comunità locale, fortemente legata alle sue radici e alla sua incredibile storia” ha dichiarato Ben Weprin, CEO di AJ Capital.
Oltre al bar, saranno disponibili anche 44 camere, che si aggiungeranno alle 70 già presenti sulle quali si farà un’opera di ristrutturazione. I lavori renderanno omaggio alla “Home of Golf” e al suo leggendario architetto, Old Tom Morris.
Il progetto dovrebbe concludersi in tempo per il 150° Open Championship che si disputerà luglio del 2021.