Il Riva Toscana Golf Resort & Spa del gruppo Mira Hotels & Resorts a Follonica, in provincia di Grosseto, è votato all’amore per la natura e al rispetto della biodiversità.

Il fascino unico del golfo di Follonica e il silenzio della Maremma, fra olivi, pini marittimi e querce da sughero, un luogo dove la vista può spaziare sull’intero Arcipelago Toscano, dall’Elba a Montecristo, fino a intravedere la Corsica nei giorni più limpidi.

Dalle camere, progettate dall’architetto e proprietario della struttura, Paolo Negroni, con l’intento di valorizzare le materie prime della zona e far respirare l’aria della Toscana strizzando l’occhio al moderno, lo sguardo si perde fra gli ulivi che fanno da cornice al campo da golf, da cui nasce un pregiato olio EVO, e il blu del mare.

Un suggestivo percorso da 18 buche, 12 delle quali con vista mare, disegnato dal genio di Giulio Cavalsani, dove le unicità del territorio si fondono con le caratteristiche di una sfida tecnica e coinvolgente, renderà la vacanza di ogni golfista indimenticabile. 

Passione per il golf ma anche per il total relax

La Naturae SPA (tutta a marchio Starpool) è un paradiso di benessere assoluto: sauna, bagno di vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio e l’innovativo lettino Zerobody: uno spazio per abbandonare ogni stress e prendersi cura di sé.

La Spa manager sarà lieta di proporre massaggi, trattamenti viso e corpo, oltre che trattamenti estetici, manicure e pedicure, assecondando ogni tipo di esigenza. 

A disposizione anche due piscine esterne, una natatoria e una ludica, oltre che uno spazio per i più piccoli e una vasca idromassaggio esterna riscaldata ad uso degli ospiti della Spa. 

Il Ristorante Paspalum

Se la natura rilassa e lo sguardo e il silenzio rigenerano, il Ristorante Paspalum soddisferà le voglie di ogni palato, con esperienze gourmet che spaziano tra i sapori toscani e quelli più classici della cucina mediterranea: ingredienti di prima scelta, a km zero e Bio e una pregiata selezione di vini regionali e nazionali, faranno vivere ai suoi ospiti momenti unici a tavola. 

Riva Toscana: non solo golf

Il resort è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della meravigliosa Maremma a piedi, a cavallo, in bicicletta, fra sentieri e radure, oppure in barca a vela girovagando tra le isole dell’arcipelago. 

Da non perdere una visita agli antichi borghi di Suvereto, Massa Marittima, Venturina Terme, al Lago dell’Accesa e all’abbazia di S.Galgano e perché non lasciarsi incantare dalle bellezze storico/naturalistiche della zona quali il Parco delle Biancane, il Golfo di Baratti, le spiagge di Torre Mozza e Cala Violina e il parco minerario delle colline metallifere?

Proposta “Voglia di Toscana – Spiaggia e Spa incluse”

Da maggio a settembre 2024, la proposta “Voglia di Toscana – Spiaggia e Spa incluse” comprende soggiorno a partire da una notte con ricca prima colazione a buffet, drink di benvenuto, accesso alle piscine esterne, 45min al giorno di percorso Spa per i maggiori di 16 anni, comprensivo di un Kit Spa a testa a soggiorno (telo, ciabattine e accappatoio), servizio navetta gratuito da/per la spiaggia Marula Beach (secondo orari prefissati dalla struttura) e servizio spiaggia giornaliero con un ombrellone e due lettini ogni due persone.

Prezzi a partire da 80 euro a notte per persona. 

Per informazioni: www.rivatoscana.it