Sotogrande, a detta di molti, rappresenta la principale destinazione residenziale, di lifestyle e golfistica d’Europa.
Per celebrare il suo anniversario di diamante (60 anni) ha presentato NIWA, un capolavoro architettonico e una proprietà di ultima generazione con campo da golf annesso.
Al prezzo di 22.500.000 euro, NIWA si trova nell’enclave più esclusiva di Sotogrande (The Seven at La Reserva Club) e si affaccia sui fairway baciati dal sole dell’omonimo campo da golf.
The Seven è una comunità completamente privata che ospita le soluzioni più spettacolari, con viste mozzafiato sul campo da golf de La Reserva Club, sul Mar Mediterraneo e sulla costa settentrionale del continente africano.
La proprietà
La proprietà si estende su una superficie di 4.321 mq , su un terreno di oltre 10.000 m2 ed è composta da nove suite da letto, otto bagni, spazi per ricevimenti interni ed esterni, cinema, piscina a sfioro, piscina interna e spa, cantina, ufficio e garage per otto auto.
Rita Jordao, direttore vendite e marketing di Sotogrande SA
“Siamo lieti di aver presentato questo progetto chiavi in mano all’interno del Club La Reserva, con vista sul campo da golf. NIWA è un capolavoro di design integrato nello splendido paesaggio di Sotogrande, che rende La Reserva una delle comunità più emozionanti, esclusive e private dell’Andalusia.”
Gli fa eco Manuel Ruiz Moriche, direttore creativo di ARK Architects: “Di tanto in tanto si presenta l’opportunità di creare qualcosa di unico, una comunità di case straordinarie per famiglie straordinarie, qualcosa di veramente raro: questo è NIWA”.
Il progetto
La collaborazione tra Sotogrande e gli studi ARK ha dato vita a un concetto che trascende i confini convenzionali e si integra perfettamente con l’ambiente.
Il progetto trae ispirazione dalla natura che lo circonda: preservarla, onorarla e vivere in completa armonia con essa era infatti una premessa indiscutibile di questo progetto.
Le sue strutture si fondono con l’ambiente, sfruttando gli elementi naturali e creando un senso di pace, equilibrio e sicurezza.
Con oltre 300 giorni di sole all’anno, Sotogrande è probabilmente la migliore destinazione europea per il golf e lo stile di vita.
In tutto il mondo è raro trovare un golf di livello mondiale in una zona così vicina come quella di Sotogrande.
Il meglio del golf europeo
Qui si trovano tre dei 10 migliori campi da golf della Spagna: Real Club Valderrama (n. 1), Real Club Sotogrande (n. 2) e La Reserva Club (n. 7). Tutti e tre figurano nella classifica Today’s Golfer Top 100 Courses in Continental Europe.
La Reserva Club è stato selezionato come Platinum Club of the World per il 2024/25.
Al di fuori dei fairway, Sotogrande continua a essere la prima destinazione europea per gli amanti dello sport, con strutture per il polo di livello mondiale, tennis, vela, sport acquatici, scuole di equitazione e altro ancora.
The Seven
La Reserva, il quartiere più recente di Sotogrande, ospita esclusive comunità residenziali private. In cima al punto più alto, si trova The Seven.
Questi lotti di 10.000 m² sono stati progettati ciascuno da un diverso architetto di fama internazionale, uno dei quali è il concept NIWA (prezzi dei lotti a partire da 7,6 milioni di euro).
Village Verde è una moderna comunità di appartamenti e attici (prezzi a partire da 850.000€), che gode anche di una vista sul Mediterraneo e sulla costa di Sotogrande.
Link utili
Per saperne di più su NIWA, visitate il sito: https://sotogrande.com/the-seven-niwa-ark-villa/
Per saperne di più su Sotogrande e sullo stile di vita che offre, visitate il sito: https://sotogrande.com/