Costa Crociere, marchio italiano del Gruppo Costa, approda nel golf. Lo fa scegliendo il “porto” più importante, quello della Ryder Cup. La compagnia leader in Europa infatti è diventata Official Cruise Line della Ryder Cup 2023.
Ma non è tutto, anzi è solo l’inizio. Il matrimonio tra l’azienda italiana e le palline con le fossette si concretizza anche attraverso una nuova formula di vacanza. Infatti con la “Cruise & Golf” i turisti potranno combinare l’esperienza di golf sui più bei campi del Mediterraneo con il relax e il divertimento della crociera. La nave destinata al portare i golfisti in giro per il mediterraneo è la Costa Smeralda, ammiraglia della flotta.
Prenotando “Cruise & Golf” si potrà giocare in Italia, Francia e Spagna. Le famiglie in vacanza con i golfisti potranno godere dei servizi di bordo o andare alla scoperta delle località grazie alle escursioni organizzate dalla compagnia.
“Le nostre vacanze puntano a far vivere esperienze uniche, che arricchiscono, e il connubio con il golf si sposa perfettamente con questa idea. Per diventare la compagnia di riferimento nel mondo del golf abbiamo stretto la partnership con Ryder Cup 2023 e creato la formula Cruise & Golf – afferma Roberto Alberti, SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere – Questa vacanza rappresenta un’occasione per incentivare il turismo locale, considerando che 6 passeggeri su 10 dichiarano di voler tornare nei luoghi visitati durante la crociera”.
Guy Kinnings, Ryder Cup Director e Deputy CEO del gruppo European Tour: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Costa Crociere nella famiglia della Ryder Cup, in quella che è una partnership davvero unica. La Ryder Cup è uno spettacolo di intrattenimento completo, e dal momento che si svolgerà in Italia per la prima volta, ci è sembrato naturale lavorare con Costa Crociere per costruire un’esperienza indimenticabile per i loro ospiti”.
La nuova offerta “Cruise & Golf” di Costa Crociere sarà disponibile da maggio 2022 sulle crociere di una settimana di Costa Smeralda nelMediterraneo occidentale. I porti saranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo, Civitavecchia/Roma. Leprenotazioni saranno aperte dal 1° febbraio 2022.