La Golfcard, che si ha gratuitamente pernottando negli hotel convenzionati, consente di accedere agli otto percorsi dell’Alto Adige con tariffe agevolate.
Il Golf in Alto Adige rappresenta un atout importante nella variegata offerta turistica della Regione.
Parola d’ordine in Alto Adige: ospitalità
Come già avviene per l’inverno, anche nel periodo estivo l’accoglienza e il riguardo per gli ospiti è ai massimi livelli.
Tra queste montagne il legame delle persone con il territorio è forte e l’attenzione per l’ambiente si manifesta in ogni circostanza.
Ecco che i percorsi presenti nell’area sono ben curati, all’insegna della sostenibilità e con un servizio a cinque stelle.
Che si tratti di un 18 buche degno di ospitare l’Open d’Italia o un 9 incastonato tra i declivi, l’aspetto qualitativo resta invariato.
La cura che si tocca con mano, o meglio con ferro, sul campo, si riflette anche nelle strutture che permettono così di vivere un’esperienza degna di essere raccontata, ricordata e, ovviamente, vissuta di nuovo.
È così che, anno dopo anno, l’Alto Adige è riuscito a fare del turismo la propria fonte principale di reddito.
La regione non ha dimensioni estese ed è intramezzata dalle scenografiche cime dolomitiche, inserite nel 2009 nel prestigioso elenco mondiale del Patrimonio Naturale dell’Umanità.
In meno di un’ora di automobile è possibile raggiungere qualsiasi impianto.
Ecco quindi che soggiornare in una località piuttosto che in un’altra ha un ruolo marginale e dipende dalla tipologia di vacanza che si vuole vivere.
Quello che è importante però è farlo in una delle strutture golf hotel che aderiscono al Golf In Suedtirol.
La Golfcard
Quando vi si accede si riceve gratuitamente la Golfcard che consente di avere per quattro volte il 20% di sconto sul green fee 18 buche dei campi affiliati.
Di fatto prenotando la vacanza nei golf hotel si gioca a prezzo scontato.
I campi da golf dell’Alto Adige
L’Alto Adige annovera quattro campi a 18 buche, tutti molto eterogenei, e quattro a 9 estremamente versatili e ideali per chi ha meno tempo.
Ogni campo da golf riflette l’unicità della regione: dai pittoreschi panorami alpini ai green in stile mediterraneo.
Inoltre, sono accomunati da infrastrutture eccellenti e dalla calorosa ospitalità tipica altoatesina.
L’uso del golf cart è consigliato per i saliscendi del St. Vigil Seis.
Il Lana Gutshof Brandis è circondato dai vigneti e dai frutteti mentre il Dolomiti è appena oltre il confine con il Trentino sul Passo della Mendola, uno spettacolo per gli occhi appagati già prima di scendere in campo.
Carezza è probabilmente il club più mondano, mentre se si vuole giocare in piano in un contesto simile a quello di un links ma adornato dai frutteti, il Blue Monster ad Appiano è la scelta migliore.
Le foreste incantante di larice a Monte San Pietro e il modernissimo Passeier Meran mettono tutti alla prova, mentre in estate i campi dell’Alta Badia e della Val Pusteria, con le fresche temperature, richiamano i golfisti a giocare al cospetto di un maestoso panorama montano.
I campi del consorzio GOLF IN
Dolomiti – T. 0463 832698 – dolomitigolf.it; Carezza – T. 0471 188 8167 – golfandcountry.it; Eppan – T. 0471 1888164 – golfandcountry.it ; Lana – T. 0473 564696 – golfclublana.it; Passeier – T. 0473 641488 – golfclubpasseier.com; St.Vigil – T. 0471 708708 – golfstvigilseis.it; Pustertal – T- 0474 412192 – golfpustertal.com; Petesberg – T. 0471 615122 – golfclubpetersberg.it
Info: www.golfinsuedtirol.it