Vi siete mai chiesti se quando scendete in campo state sfruttando tutto il vostro potenziale?
Bryson DeChambeau ha scelto ormai due anni fa di stravolgere preparazione atletica, alimentazione e swing per provare a vincere un major e diventare il numero 1 del mondo.
Vediamo nel dettaglio quali sono stati i suoi principali cambiamenti e perché anche voi dovreste provare a intraprendere un percorso mirato a ottimizzare le vostre potenzialità.
Tutto è nato dalla necessità di avere uno swing più potente e performante. Il primo aspetto che Bryson ha preso in considerazione è la preparazione atletica. Si è affidato a un allenatore specializzato che gli ha permesso di creare un programma di attività focalizzate in primo luogo a correggere i suoi punti deboli per poi portarlo a potenziare gambe, braccia e “core” alla ricerca della potenza muscolare necessaria. Questo fa ora di lui un atleta completo senza nulla da invidiare a McIlroy e compagni.
Quanti di voi hanno pensato di cercare nella propria città un preparatore atletico specializzato nel golf?
La base di partenza, per avere uno swing corretto e performante, è sempre quella di allenare nel modo giusto il proprio corpo.
Questo infatti deve necessariamente essere mobile, stabile, potente e coordinato per permettervi di muovervi nel migliore dei modi. Il secondo aspetto che DeChambeau ha affrontato è chiaramente la tecnica, ma la cosa interessante è il modo in cui ha deciso di prendersi cura del suo swing. Si è affidato a uno dei coach più in voga del momento, ma anche qui nulla di nuovo.
Quello che colpisce è che Bryson e il suo maestro si allenano in uno spazio indoor affidandosi completamente alla tecnologia. Allenamenti intensi supportati da launch monitor, pedane di forza e software 3D per analizzare, controllare e ottimizzare al massimo il gesto tecnico.
Avete mai pensato di misurare il vostro swing grazie alla tecnologia?
Questa vi permetterà di avere informazioni oggettive per costruire il vostro piano di allenamento. L’ultimo aspetto che dobbiamo analizzare è l’alimentazione. Sicuramente quello più discusso a causa del vistoso aumento ponderale che Bryson ha evidenziato.
Una dieta ad alto contenuto proteico gli ha permesso di incrementare la massa muscolare di oltre 20 chili. Quanti di voi seguono un piano alimentare corretto? Se paragoniamo le esigenze energetiche richieste a un atleta rispetto a un amateur, deduciamo che a noi golfisti del weekend non servano i muscoli ma una corretta alimentazione per mantenere un ottimo stato di salute.
“Empower your body, release your potential” rappresenta la filosofia di BOLD. Un approccio innovativo e un team specializzato: preparatore atletico, maestro e nutrizionista al tuo servizio per potenziare il gioco. Grazie alla tecnologia misuriamo e teniamo monitorati i tuoi progressi.
Vieni a trovarci per valorizzare al meglio il tuo potenziale golfistico.