Cosa succede al vostro golf durante la pausa estiva?

Preferite staccare la spina o approfittate del tempo libero per recuperare le giornate di golf perse durante il periodo lavorativo?

L’estate potrebbe risultare un momento davvero interessante per far crescere il vostro golf.
Ecco alcuni consigli pratici:

TECNICA: in BOLD ogni nostro allievo riceve un recap del lavoro svolto negli ultimi mesi di ogni parte del gioco, con i relativi esercizi di riferimento. Come ai tempi della scuola i compiti estivi ci aiuteranno ad affrontare al meglio la stagione autunnale.

GINNASTICA: quale momento migliore se non le vacanze per dedicarsi al nostro corpo. Durante l’anno i molteplici impegni sono sempre una buona motivazione per non fare ginnastica, ma sotto l’ombrellone invece non abbiamo scuse: avete già programmato una piccola routine di esercizi per migliorare la postura e le rotazioni?

ALIMENTAZIONE: analogo al discorso della ginnastica dobbiamo spendere due righe per quanto riguarda l’aspetto nutrizione. Sicuramente

il relax chiama grandi abbuffate e bevute ma perché non provare a gestire diversamente l’alimentazione proprio nel periodo in cui siamo meno

stressati? Qualche giorno di detox aiuta anche il nostro golf. 

COMPETIZIONI: lasciamo da parte le gare per qualche settimana e ritroviamo il piacere di giocare senza stress da score, ripetiamo i colpi sbagliati e dimentichiamo le tanto odiate X. 

Questa modalità no stress ci aiuterà a portare in campo i cambiamenti tecnici preparati con il maestro. Alla luce di questi semplici consigli quale potrebbe essere la giornata ideale del golfista sotto l’ombrellone?

Al risveglio un bel bicchiere di acqua e limone a temperatura ambiente e subito 30 minuti di esercizi di mobilità, lo yoga potrebbe essere una buona routine. A seguire una ricca colazione che preveda tutti e tre i macro nutrienti. Non esagerate con alimenti troppo ricchi di zuccheri, aggiungere uno a scelta tra salmone, uova o yogurt aiutano a bilanciare il pasto. 

La giornata dovrebbe essere dedicata alla famiglia e agli amici comprendendo un pranzo leggero e un’attività aerobica ad intensità medio/ bassa. 

Per esempio nuoto, camminata sulla sabbia, bike, padel, trekking … possono essere infatti utili al nostro golf.

Quando possibile al pomeriggio andiamo a giocare a golf. Esercizi in campo pratica e 9 buche divertendosi con gli amici senza pensare troppo allo score. Il team BOLD ti aspetta a settembre per ripartire con programmi personalizzati per portare il tuo golf ad un livello superiore!

www.boldsport.it