Seguite i consigli del due volte vincitore dello U.S. Open e applicate il suo nuovo metodo per ottenere un ‘power draw’. Il vostro gioco entrerà in una nuova dimensione e molte buche inizieranno ad avere tutto un altro aspetto…


Crescendo ero ossessionato da Ben Hogan. Ho ancora una foto di lui che fa lo swing appesa al muro di casa mia. Era il tipo di giocatore che volevo un giorno essere. Ho persino copiato il suo grip per riuscire a fare un fade uguale al suo.
Però, dopo troppi risultati deludenti nei major, sono arrivato alla conclusione che di Ben Hogan ce n’è uno solo… Avevo quindi bisogno di apportare alcune modifiche.

In particolare, volevo fare più distanza e uno dei modi più veloci per guadagnare metri dal tee è passare da un fade a un draw. Per loro stessa natura, i draw tendono a rotolare più dei fade perché la palla parte con meno backspin. Hanno un volo più libero rispetto a quello dei fade, che è più controllato. Sapendo questo, mi sono concentrato sullo sviluppare un potente swing da draw. I risultati sono stati notevoli.
Col driver faccio lo swing a 208 chilometri all’ora, cioè 19 chilometri in più di quando sono diventato professionista, e la mia distanza media col driver al PGA Championship a maggio è stata di 302 metri. Sono ancora più entusiasta ora che sto lavorando alla realizzazione di un nuovo driver che si adatti perfettamente al mio nuovo swing.

Tornando ai power draw, devo ammettere che si prova una sensazione fantastica quando se ne tira uno. Se volete imparare come fare, posso mostrarvelo. Ho aiutato un sacco di golfisti sul mio canale YouTube con i miei suggerimenti per rendere il gioco più facile—e divertente! Considerate questo articolo come una raccolta dei miei più grandi successi.

Prima di iniziare, ho un avvertimento: se siete golfisti alle prime armi e/o colpite prevalentemente slice e pull, non sorprendetevi se alcune delle mie tecniche saranno difficili da replicare.

All’inizio, potrebbero persino peggiorare il vostro slice, fino a quando non ripeterete questo movimento abbastanza da sentire davvero ciò che il vostro corpo, le vostre braccia e il vostro bastone devono fare per produrre un draw. Cercherò di accelerare il processo, ma ricordatevi di essere pazienti.

Se il vostro obiettivo è quello di aggiungere 10, 20, anche 30 metri in più ai vostri drive, il mio power draw vale l’attesa.