Tiger Woods e Rory McIlroy hanno annunciato la creazione di una nuova società incentrata sulla tecnologia che adotterà un nuovo approccio in termini di sport, media e intrattenimento.
La loro azienda si chiama TMRW Sports, pronunciato come “tomorrow” (domani) e Mike McCarley, ex presidente della sezione golf per l’NBC Sports Group, oltre ad esserne un co-fondatore, sarà l’amministratore delegato. L’annuncio, tramite comunicato stampa, ha identificato l’ex presidente della NBC Sports, Dick Ebersol, come investitore iniziale.
“Sono entusiasta di lavorare con TMRW Sports per agevolare l’accesso allo sport alle persone – ha dichiarato Tiger -Insieme, possiamo sfruttare la tecnologia per portare nuovi approcci alle attività sportive che amiamo e costruire un futuro migliore per le nuove generazioni di atleti appassionati”.
Proprio il 21 agosto indiscrezioni hanno riferito che Woods e McIlroy stanno progettando un’attività che vedrà alcuni dei migliori giocatori del golf mondiale competere l’uno contro l’altro negli stadi, quali nuova arena del golf.
Secondo quanto comunicato, l’impresa ha avuto l’approvazione del commissario PGA Tour Jay Monahan ed è stata discussa con alcuni dei giocatori d’élite durante un incontro tenuto proprio dal campione californiano, prima dell’inizio BMW Championship della scorsa settimana in Delaware. Ulteriori dettagli saranno annunciati questa settimana prima del Tour Championship a East Lake ad Atlanta.
“Negli ultimi anni fuori dal campo, mi sono concentrato nel supportare il golf nella sua evoluzione tecnologica e digitale”, ha affermato McIlroy nel comunicato. “Ora, unendo le forze con Tiger, Mike e altri partner di TMRW Sports, possiamo plasmare il modo in cui i media e la tecnologia migliorano l’esperienza sportiva”.
Dal 2019, il nordilandese vincitore di quattro major è il volto di GolfPass, un sito di abbonamento digitale, avviato da McCarthy e Golf Channel, sul quale fornisce consigli di golf, condividendo anche momenti della sua vita privata.
L’annuncio della partnership Woods-McIlroy arriva, non a caso, nell’estate della grande rivoluzione del golf dovuta alla formazione della LIV Golf Invitational Series, dove molti campioni del nostro sport hanno deciso di partecipare abbandonando il massimo circuito americano ed europeo. Che sia questa una risposta per contrattaccare il nuovo circuito di Greg Norman?
Quel che certo è che Tiger e Rory si sono entrambi schierati, e con veemenza, contro la nuova lega araba, supportando con convinzione la legittimità e l’eredità del PGA Tour.