Dal 25 al 28 febbraio va in scena il primo evento del World Golf Championship in questa nuova stagione sul PGA Tour. La sede originale in Messico è stato sostituita dal Concession Golf Club, in Florida, a causa delle continue restrizione della pandemia.

Il WGC Workday Championship avrà come sempre un field stellare a partire dal numero uno del mondo, Dustin Johnson seguito a ruota dal defending campion del torneo, Patrick Reed, che cercherà di conquistare il suo secondo titolo del 2021. E ancora Jon Rahm, Brooks Koepka, Viktor Hovland, Justin Thomas, Bryson DeChambeau e Sergio Garcia. Solo per citarne alcuni.

Non scenderà in campo Francesco Molinari, fuori dai primi 50 giocatori del mondo.
Attualmente all’85° posto nel World Ranking, Chicco avrà ancora l’Arnold Palmer Invitational e il The Players per tentare la scalata, tornare tra i 50 del mondo e giocarsi il secondo WGC – Dell Techonologies Match Play, in programma dal 24 al 28 marzo.

Occhi puntati anche su Rory McIlroy. Se vincesse completerebbe il “WGC Slam” avendo conquistato gli altri tre tornei WGC in carriera: Dell Match Play, FedEx St. Jude e HSBC Champions.
Dustin Johnson aveva compiuto questa impresa nel 2017.

Il vincitore del WGC Workday Championship riceverà 550 punti FedEx Cup e una prima moneta di 1,82 milioni di dollari su un montepremi che vale 10,5 milioni.

Il torneo sarà trasmesso sulla piattaforma streaming di GOLFTV ed Eurosport 2.
Prima giornata: giovedì 25 febbraio dalle 19:00 a mezzanotte su GOLFTV e dalle 19:00 alle 20:35 e dalle 22:50 a mezzanotte su Eurosport 2.

TEE TIME DEL PRIMO GIRO