Dopo sette giorni, ancora Adam Scott (-12, 68 66 73 79) si impone in Florida.
Al successo nell’Honda Classic, il 35enne di Adelaide aggiunge quello nel WGC Cadillac Championships sul percorso del Blue Monster, al Trump Doral International.
Partito malissimo con due doppi bogey alle buche 3 e 5, Scott grazie a un gioco con i ferri straordinario ha recuperato infilando la bellezza di sei birdie in nove buche. L’ultimo è arrivato alla 14 e poi, non senza qualche patema (clamoroso socket dal bunker alla 16, drive dietro una palma e acqua mancata per un soffio alla 18), ha portato a termine la passerella vittoriosa, grazie anche agli errori di McIlroy (+3 alla 13 con altrettanti bogey, poi unico birdie alla 16) e Willett (palla in ostacolo d’acqua alla 18). Si è difeso bene Bubba Watson (68 di giornata), finito secondo a un solo colpo da Scott, perso con il bogey della 14. Per il resto sul suo score tre birdie e un gran eagle.
Fra gli altri pretendenti al titolo, ottima difesa di un Phil Mickelson che sembra tornato ai suoi giorni migliori (quinto con -9), mentre Fowler è terminato all’ottavo posto (-5). Resta indietro Jordan Spieth, non al massimo delle sue possibilità (17° con -1), e ancor più lontano finisce Jason Day (23° in par).
Con la sequenza di un secondo posto e due vittorie, Adam Scott ha conquistato la prima posizione nella Fedex Cup e farà domani un altro importante passo avanti nel World Ranking. Il montepremi era di ben 9.500.000 dollari con prima moneta di 1.620.000 dollari.