Lee Westwood è sceso in campo per un appello al proprio governo atto alla riapertura dei golf club. Lo ha fatto attraverso una lettera al Daily Telegraph nella quale ha chiesto la riapertura immediata dei cancelli. I circoli avevano chiuso con il lockdown nazionale che dovrebbe protrarsi sino al 2 dicembre. Il campione inglese, a cui manca la vittoria da due anni, non ha usato mezzi termini.
“Esorto il Governo inglese a riaprire i campi da golf prima possibile. Questo è uno sport che, non solo permette il distanziamento sociale, ma offre benefici per la salute, anche mentale”. così ha scritto l’ex n.1 del mondo al primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson.
La scelta della data non è casuale bensì caduta nel giorno in cui il Parlamento è chiamato ad ascoltare un dibattito che riguarda una petizione – di oltre 250 mila firme – volta a far tornare tutti in campo in sicurezza.
L’iniziativa lanciata dalla England Golf aveva criticato la scelta del governo britannico, visti i benefici che questa disciplina può offrire..