Tom Weiskopf, campione americano, sta giocando la sua partita più difficile. Non su un campo da golf purtroppo bensì tra le mura di un ospedale. Al 78enne dell’Ohio è stato diagnosticato un tumore al pancreas e un percorso che, nella migliore delle ipotesi, durerà sei mesi.
“Mi aspettano sei mesi difficili. Ho già affrontato la prima chemioterapia e il trattamento è durato 7 ore. Ce la metterò tutta”. Queste le parole del vincitore dell’Open Championship del 1973. Con 16 titoli in carriera sul PGA Tour, ottenuti tra il 1968 e 1982, Wieskopf è stato protagonista sul circuito a Stelle e Strisce ad inizio anni Settanta.
Oggi noto progettista di campi da golf, Weiskopf ha recentemente fatto parlare di sé dopo aver attaccato Rory McIlroy dicendo del nordirlandese che non ha la stoffa dei numeri uno.
Avrebbe voluto far parlare di sé ancora per polemiche e, soprattutto per i suoi campi, mentre è arrivata la notizia più brutta che ha scosso il mondo del golf: Weiskopf che dovrà vincere la partita più difficile della sua vita.