Wayne Mark Rooney si è completamente innamorato del golf.
Considerato uno dei più forti attaccanti della sua era, Wayne ha militato nell’Everton per poi sbocciare nelle tredici stagioni passate al Manchester Utd.
Ma come altri campioni del passato (uno su tutti Michael Jordan) non ha mai smesso di praticare golf nel tempo libero, riuscendo, negli ultimi anni a trasmettere questa passione alla moglie e ai due figli.
Non contento delle sue partire tra amici e delle Pro-am con i più forti campioni del Tour Europeo, Rooney ha deciso di fare un investimento sulla propria abitazione situata sui terreni agricoli del Cheshire.
120 acri a disposizione quindi di un architetto per costruire un percorso con 18 buche da campionato! Non solo, a Rooney piace molto il gioco corto e la richiesta è di implementare 2 green con bunker ed illuminazione per agevolare la pratica degli approcci quando non si ha tempo di fare un giro completo del campo.
L’idea però non sembra solo un capriccio del campione ma un lavoro di “intelligence” sul mercato della zona, molto appetibile a chi può permettersi le grandi ville nella campagna a sud di Liverpool.
Con il completamento del progetto il valore della proprietà salirebbe a 20 milioni di sterline, prezzo accessibile ai grandi portafogli privati o alle società che vorrebbero un golf club nel proprio asset.
Rooney, da giocatore ad allenatore.
O forse Rooney da allenatore ad imprenditore?
Comunque vada, 18 buche nuove per il Regno Unito…