Durante l’Omega European Masters a Crans-Montana, Tommy Fleetwood non è passato inosservato con il suo putter Odyssey DFX 2-Ball Blade che il suo caddie ha acquistato per 90 sterline su eBay a gennaio.
Tutti sappiamo o almeno immaginiamo cosa ci sia dietro lo score dei giocatori del Tour, di come siano “coccolati” e come ogni richiesta venga immediatamente esaudita dall’intero entourage e dalle case di attrezzatura, pronte ad esaudire ogni richiesta.
Tuttavia, non è corta la lista di stelle del golf che acquista ferri e putter con i propri soldi e a prezzi stracciati…
Oltre Fleetwood, famosa è la storia dell’americano Jim Furyk che nel 2010, durante il Deutsche Bank Championship, entrò nel pro shop del Pine Oaks Golf Club e acquistò un vecchio modello Yes! Sophia Putter per soli 39 dollari.
L’alleato ed economico compagno lo accompagnò nel corso della sua carriera facendogli vincere ben 10 milioni di dollari della FedEx cup!
Dopo tale successo, nel 2013 Furyk è tornato a fare shopping. Durante la settimana dell’Arnold Palmer Invitational acquistò un altro putter Odyssey Versa a Orlando.
Nel 2013 K.J. Choi non si limitò a un putter ma acquistò direttamente un intero set di ferri.
Durante il Memorial Tournament, i dipendenti del Golf Galaxy di Dublino hanno avuto a sorpresa come cliente d’eccezione nientemeno che l’otto volte vincitore del PGA Tour che, per l’occasione, acquistò un set intero di Mizuno modelli MP-59 e MP-64.
Ultimo in ordine cronologico Tyrrell Hatton, che nel 2018 prima del giro finale nel Northern Trust entrò nel pro-shop e si comprò il nuovo putter Ping Sigma concludendo il torneo in quinta posizione con uno score di 64.
Come giustamente scrisse sul suo Twitter: “i 172 dollari meglio spesi della mia vita”!