Uno dei mezzi di promozione migliori per il golf è senza dubbio la pratica da parte dei campioni di altre discipline, icone dello sport. Lo sanno bene negli Stati Uniti dove le sfide tra atleti sono consuetudine. Ne è un esempio The Match che, partito come sfida tra gli eterni rivali Mickelson e Woods, è divenuto un appuntamento fisso, lo scorso anno la quarta edizione, che mette di fronte due campioni del golf affiancati a sportivi di fama mondiale.
Proprio gli Stati Uniti, al Liberty National Golf Club in New Jersey, saranno teatro della prima edizione della Icons Series. Si prevedono grandi celebrità in arrivo: da Pep Guardiola a Harry Kane, da Ashleigh Barty a Canelo Alvarez, da Michael Phelps a Oscar De La Hoya. L’evento avrà luogo dal 30 giugno al 1° luglio. Due i team a fronteggiarsi capitanati da icone del golf quali il sudafricano Ernie Els e l’americano Fred Couples. Il torneo avrà formula match play in stile Ryder con due squadre composte ognuna da 14 giocatori.
Nel team del Resto del Mondo, guidato da Els, ci saranno Guardiola, Barty e Alvarez. Con Couples, nel team Usa, in campo Phelps, De La Hoya ma anche Michael Strahan e Ben Roethlisberger, ex giocatori di football americano.
“Questi atleti sono abituati ad avere la pressione addosso, quindi sono sicuro che saranno all’altezza della sfida. Le partite saranno competitive e verranno giocate con lo giusto spirito”, ha dichiarato Ernie Els a Sportsmail.