Un fine anno sempre più in positivo per il golf femminile europeo.
Dopo lo storico accordo tra il il ricco circuito americano della Ladies Professional Golf Association(LPGA)e il Ladies European Tour (LET), un’altra bella notizia arriva direttamente da Buckingham Palace.
Georgia Hall, proette inglese, è stata ricevuta alla corte della regina Elisabetta II e insignita dell’MBE (Member of the Order of the British Empire) l’appartenenza all’Impero britannico, una delle più alte onorificenze del Regno.
“Un’emozione unica. Essere riconosciuta per i risultati raggiunti è un grande traguardo e un onore non solo per me ma per tutto il movimento golfistico femminile. E poi il principe Carlo mi ha anche chiesto di dargli lezioni di golf”
Giovedì 5 novembre, si è tenuta la cerimonia a Buckingham Palace.
Davanti a tutta la sua famiglia, Georgia è stata insignita della carica direttamente dal principe Carlo, principe del Galles.
L’onorificenza arriva dopo un inizio di carriera straordinario. La promette inglese, classe 1996, ha vinto sia nel 2017 che nel 2018 l’ordine di merito del Ladies European Tour oltre a essere eletta giocatrice dell’anno nel circuito europeo.
Ma è nell’agosto del 2018 che arriva la consacrazione con il suo primo titolo major nel Ricoh Women’s British Open.
Quest’anno è stata una delle protagoniste della Solheim Cup. In coppia con la Celine Boutier è stata una delle trascinatrici della sfida e della vittoria contro gli Stati Uniti.
Quattro punti su quattro match giocati nei doppi con la francese. Se combini i cognomi Hall-Boutier non viene il tormentone “Moliwood” com’era successo con la coppia Molinari e Fleetwood, ma il risultato storico è lo stesso!