La stagione 2019 è alle battute finali e nel frattempo l’European Tour ha svelato il calendario dell’anno prossimo che si preannuncia ricchissimo!
Un minimo di 46 eventi che raggiungeranno 29 Paesi diversi in vista delle Olimpiadi di
Tokyo, in programma dal 30 luglio al 2 agosto, e della Ryder Cup 2020.
Per il suo quarto anno consecutivo saranno otto i tornei della Rolex Series a partire dall’Abu Dhabi HSBC Championship Presented by EGA (16-19 gennaio) seguito dal Dubai Duty Free Irish Open (28-31 maggio) e dall’Aberdeen Standard Investments Scottish Open (luglio 9-12), prima del BMW PGA Championship (10-13 settembre) e dell’Open d’Italia (8-11 ottobre) che si giocherà due settimane dopo la Ryder Cup a Whistling Straits.
La stagione si conclude quindi con tre eventi consecutivi: il Turkish Airlines Open (5-8 novembre), il Nedbank Golf Challenge (12-15 novembre) e il finale di stagione, il DP World Tour Championship (19-22 novembre).
GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO
Come è avvenuto nel 2019, anche per il prossimo anno sono previsti diversi cambi di data. Tra questi l’Estrella Damm NA Andalucía Masters ospitato dalla Fondazione Sergio Garcia, che si trasferirà al 30 aprile al 3 maggio. Il torneo al Real Club Valderrama, sede che ospitò la Ryder Cup del 1997, sarà il primo evento di qualifica per Whistling Straits. La squadra europea sarà poi completata a settembre durante il BMW PGA Championship, a Wentworth.