L’ha comunicato poco fa e noi non possiamo che fargli un super in bocca al lupo per questa nuova avventura: Francesco Molinari fa le valigie e si trasferisce in California lasciando, dopo 11 anni, Londra e il Regno Unito.
È stata una scelta maturata durante questo periodo di lockdown che lo ha costretto a restare a casa lontano dai fairway di tutto il mondo.
In molti si sono chiesti perché Chicco non fosse tornato subito in campo a stagione ripartita. Il motivo è presto detto: stava programmando la sua nuova vita oltreoceano, in California, accanto a sua moglie Valentina e i suoi due bambini, Tommaso ed Emma.
Una scelta ponderata e saggia per il suo futuro ormai sempre più proiettato sul PGA Tour.
La nuova residenza americana gli permetterà di viaggiare con più facilità per gli Stati Uniti e, con altrettanta facilità, di tornare a casa dalla sua famiglia.
Ora, non resta che aspettare il suo ritorno in campo che avverrà ad agosto in occasione del PGA Championship, in programma dal 6 al 9 sul percorso del TPC Harding Park, a San Francisco.
Questa la dichiarazione di Francesco attraverso il suo account Instagram
“È stato un periodo complicato per molti, affrontando sfide che non avremmo mai immaginato. Per me, come per molti dei miei colleghi, questa pausa forzata mi ha dato tempo di riflettere e analizzare molte cose. Soprattutto mi ha dato l’occasione di pensare a quali obiettivi vorrei raggiungere nei prossimi anni, da un punto di vista professionale, ma soprattutto personale insieme alla mia famiglia. Alla fine di queste riflessioni abbiamo deciso di lasciare Londra e il Regno Unito, dopo 11 anni felici, intensi e ricchi di soddisfazioni.
Il prossimo capitolo della nostra vita sarà in California, dove speriamo di passare più tempo insieme come famiglia ed essere altrettanto felici. Per questo motivo sono ancora lontano dai campi e dai tornei, dove spero di tornare ad Agosto per il US PGA”.