È iniziata la 119° edizione dello U.S. Open ma forse non tutti sanno che Pebble Beach, oltre ad essere uno dei percorsi più corti è anche quello con i green più piccoli del PGA Tour.
Per darvi un’ordine di grandezza, basti sapere che i green giganti dell’Old Course di St. Andrews misurano complessivamente 1.667 metri quadrati, quelli dell’Augusta National 608 m² e i green di Pebble Beach appena 325 m², sono profondi non più di 26 piedi e circondati da 118 bunker.
Per fare una media, quattro green del percorso californiano possono essere tranquillamente inseriti in un unico green di St. Andrew…
La Morale? Questa settimana conviene essere molto precisi con i ferri!
Federica Rossi
Federica Rossi è nata a Milano e cresciuta a pane e golf. Il nonno e il papà le hanno trasmesso la passione sfrenata per questo sport, che l’ha portata a far parte, durante gli anni del liceo, della Nazionale Italiana Femminile. Dopo una laurea magistrale in Filosofia ha avuto la fortuna di unire passione e lavoro entrando nel corpo di redazione di Golf&Turismo nel 2011. La curiosità e la voglia di provare nuove esperienze l’hanno portata via quattro anni ma, alla fine, la nostalgia ha prevalso, da gennaio 2019 è di nuovo nel team di Golf&Turismo e da gennaio 2024 ricopre il ruolo di vice direttore