E così dopo un anno di pausa forzata, il Trofeo Bella è tornato nella magnifica cornice di Borgo Egnazia dove ci si è dati appuntamento per celebrare la trentesima edizione di uno dei tornei più divertenti e originali sul panorama dilettantistico italiano.
A fine novembre la trasferta sotto l’incanto dei cieli pugliesi è stata la degna conclusione della stagione golfistica degli amici del Trofeo Bella.
Esserci è stato un must!
Un intenso programma ha accolto tutti, a partire dalla sera del giovedì presso il ristorante “La Frasca”.
Il venerdì è stato possibile provare il campo e la sera è stato tempo di un aperitivo offerto dallo sponsor Gin Mare. A seguire, l’apprezzatissima cena presso “Il Porticato.”
Tra sole e vento i giocatori hanno potuto godere di una giornata di gara effervescente, culminata con il K-Way Fun Park in putting green e la 19esima buca by Tag Heuer dal tetto della clubhouse. Michele Corbi si è aggiudicato l’ambitissimo premio dall’alto.
Il comitato organizzatore ha reso indimenticabile il weekend accogliendo i giocatori con i sorprendenti gadget e accompagnandoli fino al momento culminante della serata di gala. Un crescendo, tra aperitivo by Veuve Cliquot, premiazione e cena tradizionale pugliese alla presenza dello stellatissimo “Domingo” Schingaro.
E poi danze con i Terraross e musica di Paolo Negroni, fedele amico del TB e deus ex machina del nuovo golf Riva Toscana.
Ad accompagnare l’evento i numerosi sponsor, con Borgo Egnazia, Tag Heuer e K-Way come main sponsor. Non poteva mancare l’ormai consolidato supplier Furla a premiare le prime tre coppie donne.
My Style ha personalizzato le sue creazioni premio per la trentesima edizione. Anche Kartell e Bold presenti ancora una volta.
Vincitori del primo premio netto Marco Del Bue e Albert Zanon, vincitrici del primo lordo Alessandra De Luigi e Alessandra Gallo. L’immancabile e applaudita coppia Bella se la sono aggiudicata i kilt di Luca Brambilla Franco Fioruzzi, Federico Versari e Gianluca Di Biase, i vestiti tedeschi di Edoardo Didero e Matteo Donadi.
Sempre molto sentito e toccante il momento dedicato alla Fondazione Giacomo Ponzone, creata in ricordo del carissimo amico fraterno Giacomo. Giampaolo, commosso e spinto dall’affetto degli amici, ha intrattenuto i presenti sui progetti che stanno più a cuore alla Fondazione.
Simone e Filippo non avevano ancora esaurito le sorprese: così per la trentesima edizione hanno pensato anche ad una gara domenicale par trenta sulle cinque buche executive. E non poteva essere Trofeo Bella che si rispettasse senza il trionfale brunch by Mimina.
Marco Antinori, grande professionista, ininterrottamente presente con i suoi scatti e Golf & Turismo affezionato media partner.