Toptracer, leader mondiale nella tecnologia di tracciamento delle palline, ha annunciato un livello di coinvolgimento innovativo durante l’Open Championship, a seguito della recente partnership del marchio con l’R&A.
Gli appassionati di golf di tutto il mondo si sono lasciati coinvolgere dall’entusiasmo, colpendo virtualmente un totale di 523.364 colpi sull’iconica buca Postage Stamp del Royal Troon, in più di 1.000 campi Toptracer in tutto il mondo durante la settimana dell’Open Championship.
L’innovativa partnership ha visto gli appassionati di golf di tutto il mondo partecipare alla Toptracer Global Challenge, con 4.941 giocatori che hanno messo in mostra le loro abilità e puntato al colpo perfetto.
Nel corso della settimana sono state registrate 56 hole in one, con la prestazione di spicco di くぐみなと del Golf Club Luminous di Toyota, in Giappone, che ha incredibilmente realizzato sei buche in uno.
Tra i primi 50 della classifica globale, sette giocatori hanno contribuito con oltre 1.000 tentativi ciascuno al Postage Stamp.
Il vincitore, くぐみなと, del Golf Club Luminous, in Giappone, è stato in testa con la straordinaria cifra di 3.430 tentativi, che riflette un’impressionante media di hole in one dello 0,175%.
Anche al Royal Troon, l’esperienza Toptracer Indoor ha registrato un notevole coinvolgimento, con un totale di 40.265 colpi messi a segno nella Swingzone e nell’Origins Hospitality durante la settimana dell’Open Championship.
In confronto, i 157 giocatori dell’Open hanno effettuato un totale di 34.710 colpi sul percorso del Royal Troon, evidenziando il significativo interesse e la partecipazione globale all’esperienza Toptracer in tutto il mondo.
L’attivazione dell’Open sottolinea il potere della tecnologia nell’unire gli appassionati di golf di tutto il mondo.
L’approccio innovativo di Toptracer non solo ha migliorato l’esperienza degli spettatori, ma ha anche fornito una piattaforma ai golfisti per impegnarsi, competere e celebrare il loro amore per questo sport ovunque si trovino nel mondo.
Le parole Scott Blevins, General Manager di Toptracer
“Siamo entusiasti dell’incredibile livello di partecipazione e coinvolgimento durante le nostre molteplici attivazioni durante l’Open. La nostra partnership con l’R&A ci ha permesso di portare l’emozione dell’Open agli appassionati di golf di tutto il mondo e i numeri da record riflettono la passione e l’entusiasmo della comunità golfistica mondiale e la loro affinità sia con la nostra tecnologia che con l’Open”.
Prestazioni e tappe fondamentali al Royal Troon
Il campo pratica dell’Open Championship ha visto i giocatori effettuare un totale di 68.942 colpi durante la settimana.
Nell’area hospitality Origins, Daniel Petersen, 15 anni, dell’Irlanda del Nord, si è avvicinato di più con un incredibile colpo che è finito a soli cinque centimetri dalla buca.
Daniel, che gioca a golf solo da un anno, ha fatto il suo straordinario tentativo utilizzando un wedge, colpendo la bandiera prima che la palla si posasse vicino alla buca.
Classifica del Postage Stamp nei campi pratica Toptracer
La classifica dei primi sette classificati ha visto la partecipazione di giocatori provenienti da tutto il mondo, a dimostrazione del fascino diffuso dell’esperienza Toptracer:
1. Golf Club Luminous (JPN)
2. Golf Club Daisen (JPN)
3. Green Stage Kumagaya (JPN)
4. Oami Green Golf (JPN)
5. Mariners Point Golf Center (Stati Uniti)
6. Il Golf Club, Guernsey (Regno Unito)
7. Marton Meadows Golf Club (Regno Unito)
Maggior numero di colpi sul Postage Stamp nei campi pratica Toptracer
1. くぐみなと: 3.430 (1° nella sfida globale)
2. ニシムラケンイチ: 1.791 (7°)
3. HSP807: 1.755 (4°)
4. どらみchan: 1.418 (6°)
5. 18721872: 1.342 (38°)
6. 岡本リオン: 1.147 (2°)
7. Tomjames820: 1.084 (20°)