Ce lo aveva anticipato Rory McIlroy in occasione dell’intervista fatta insieme poco meno di un mese fa. E ora la conferma: Tiger è tornato e scenderà in campo all’Hero Golf Challenge, evento del PGA Tour del quale è patron, che si giocherà dall’1 al 4 dicembre all’Albany Golf Club, alle Bahamas.
“Sono entusiasta di annunciare che sarò in campo per la #HeroWorldChallenge di quest’anno”
Questo il tweet del 15 volte campione major che ha annunciato così il suo rientro sulle scene golfistiche. L’ultima volta che abbiamo visto Tiger in campo è stato durante il 150° Open Championship, un evento emozionante per lui e per tutti noi. La scena del saluto del campione sul Swilcan Bridge della 18 con gli occhi lucidi resterà indelebilmente nei ricordi di tutti gli appassionati di golf del mondo.
All’Hero Golf Challenge, torneo di beneficienza ospitato da Tiger dal 2000, ci saranno sette dei primi 10 giocatori del mondo: Scottie Scheffler, Jon Rahm, Xander Schauffele, Will Zalatoris, Justin Thomas, Matt Fitzpatrick e Collin Morikawa – e 16 dei primi 20, tra cui la stella emergente Tom Kim, l’unico giocatore oltre a Woods a vincere due volte sul PGA Tour prima dei 21 anni di età.
Si prospetta un dicembre impegnativo. Dopo il torneo sul massimo circuito americano, infatti, il 10 dicembre Tiger prenderà parte anche al The Match, evento show su 12 buche in coppia con l’amico Rory McIlroy contro Jordan Spieth e Justin Thomas. E voci di corridoio lo danno in campo anche dal 17 dicembre al PNC Championship con il figlio Charlie…