Non c’è dubbio che il Masters senza Tiger Woods non è il Masters.
L’Augusta National Golf Club avrà certamente tirato un sospiro di sollievo quando l’ex numero uno del mondo e vincitore della Green Jacket per ben quattro volte in carriera (1997, 2001, 2002 e 2005) ha annunciato settimana scorsa che avrebbe partecipato all’edizione numero 79 del primo major della stagione.
“Sono felicissimo di essere qui, Augusta è un luogo magico dove ho una quantità incredibile di ricordi fantastici. È il torneo più bello, ci tenevo moltissimo a non perderlo e ho lavorato davvero tanto per poter essere di nuovo in campo e competere ancora ad alti livelli”.
Tiger Woods giocherà i primi due giri con Jimmy Walker e Jamie Donaldson.
Andrea Vercelli
Milanese dal cuore ispanico, classe 1968, ha scoperto il golf all’età di otto anni proprio in Spagna per ‘colpa’ della madre. Cresciuto golfisticamente a Villa d’Este, dal 1999 la sua passione per il gioco si è trasformata in professione, prima nell’organizzazione di eventi, poi nel giornalismo puro. Dal 2004 fa parte della famiglia di Golf & Turismo: Vice Direttore dal 2011 al 2019, dal 1° gennaio 2020 ricopre il ruolo di Direttore Responsabile della testata.