Dopo le molte anticipazioni dell’ultimo periodo, nella giornata di ieri Tiger Woods ha annunciato l’uscita della sua nuova linea di abbigliamento in collaborazione con TaylorMade: Sun Day Red.
L’annuncio è stato effettuato in un evento a Pacific Palisades a Los Angeles, dove Tiger si trova per disputare il Genesis Invitational, al via da giovedì 15 febbraio sul percorso del Riviera Country Club e che lui stesso ospita.
L’evento di presentazione di Sun Day Red
All’evento sono stati mostrati sei differenti capi d’abbigliamento da uomo, creati in partnership con TaylorMade, tra cui spiccano due magliette da golf, due felpe con cappuccio, una giacca con zip intera e un pullover con zip a un quarto che sta già facendo scalpore.
Oltre ai capi d’abbigliamento erano presenti campioni di scarpe da golf, guanti, cappucci per i legni, marchini e cappelli.
Il nuovo sito della collezione è già attivo, ma i prodotti saranno pronti alla vendita dal 1 di maggio prossimo.
La nuova collezione
Il capo emblematico di Sun Day Red non poteva che essere la maglietta rossa che Tiger Woods ha sfoggiato per anni in tutte le domeniche di gara e da cui il nome della collezione prende ispirazione.
La maglietta prevede una chiusura a tre bottoni, un colletto minimalista e il logo Sun Day Red, una tigre stilizzata, sul petto.
Con ogni probabilità questo modello sarà quello che vedremo indossare dal 15 volte campione major durante gli eventi a cui parteciperà quest’anno.
“Oggi Sun Day Red è più che una superstizione” – si legge sul sito web. “Consiste in un simbolo dell’instancabile ricerca dell’eccellenza da parte di Tiger e una testimonianza della sua forza mentale sotto la massima pressione”.
La seconda maglietta presentata ha uno stile più audace. Prevede un design più astratto color nero e grigio, che potrebbe richiamare ciò che una tigre fa alla sua preda.
Il logo di Sun Day Red
Il posizionamento più pronunciato del logo della tigre stilizzata di SDR è sulla felpa con cappuccio nera.
A differenza del logo TW che Nike ha lanciato nel 2001, questo logo è fatto per assomigliare a una tigre selvaggia che di fatto “balza sulla felpa”.
Se si guarda da vicino, il logo presenta 15 strisce che creano il disegno della tigre, che vogliono richiamare proprio i 15 major vinti in carriera da Tiger Woods.
Lo stesso Woods ha comunicato che il logo subirà un restyling in caso vincesse un altro major.
“Ogni cucitura, ogni punto, ogni piega di Sun Day Red è realizzata con la meticolosità, la cura e l’attenzione costante che hanno definito la carriera di Tiger Woods” – si evince dal sito web del marchio.
Le voci e i rumors su questa nuova partnership si erano già intensificate a gennaio, quando su più canali Twitter girava la notizia di un nuovo marchio depositato da TaylorMade nel mese di dicembre, dove si rivelava già il logo della tigre e il nome Sun Day Red.
Successivamente all’addio di Tiger alla Nike dell’8 gennaio scorso aveva rafforzato queste voci e rafforzato i rumors di questo nuovo marchio imminente.
Il rosso come potere
Vestire di rosso è sempre stata una costante nella lunga e vincente carriera di Tiger Woods, che come lui stesso rivela, il rosso in Thailandia, paese originario di sua mamma, rappresenta forza e potere.
Nei 27 anni di sodalizio con la Nike, Tiger Woods ha indossato ogni genere di abbigliamento di colore rosso, facendo andare a ruba ogni articolo in ogni negozio di golf del pianeta.
Woods nel 2022, in occasione dell’edizione del Masters di quell’anno, era passato alle scarpe FootJoy, dunque si prevede che rimarrà con questa “vecchia” scarpa ancora per poco.
Il deposito del nuovo marchio SDR riguarda infatti anche le scarpe e più di 40 differenti articoli e capi di abbigliamento, che vanno dalle magliette, agli occhiali, fino addirittura ai borsoni e alle valigie.