Si intitolerà “Back” ed è la prima biografia ufficiale sulla vita e la carriera di Tiger Woods, in uscita nei prossimi mesi. Lo ha annunciato lo stesso Fenomeno martedì scorso.
L’81 volte vincitore sul PGA Tour vanta già moltissime pubblicazioni che lo riguardano uscite nel corso degli anni ma questa sarà la prima realizzata con il suo contributo diretto.
“Sono sotto i riflettori da molti anni ormai – ha dichiarato Tiger parlando del progetto editoriale -. Per questo motivo sono usciti libri, articoli e programmi televisivi su di me in molti casi ricchi di imprecisioni, speculativi e a volte profondamente lontani dalla verità. Questo libro racconterà per filo e per segno la storia della mia vita e della mia carriera”,
“Back raccoglie mie dichiarazioni e pensieri reali e descrive perfettamente cosa è successo nel corso della mia vita. Ci ho lavorato costantemente e non vedo l’ora di finalizzarlo in un libro che tutti vorranno leggere, l’unico che racconta davvero chi sono e cosa ho fatto”.
Gli editori Harper Collins si sono assicurati i diritti del libro di Tiger, che sarà distribuito in tutto il mondo. La sua data di uscita non è ancora ufficiale e sarà confermata nelle prossime settimane.
Al suo interno si parlerà di tutto il mondo Tiger, dall’infanzia alla sua stellare carriera da amateur, dai numerosi infortuni alle battaglie personali e, naturalmente, della sua straordinaria carriera professionistica e del 15° major conquistato lo scorso aprile al Masters.
Gli editori sostengono che il libro “è una narrazione schietta e intima della vita di un ragazzo americano fuori dall’ordinario. Dalla nascita di un prodigio del golf all’abbattimento delle barriere razziali grazie al professionismo. Dall’incredibile fama allo status di icona mondiale alla battaglia contro i devastanti infortuni e i problemi personali. Dalla paura di dover smettere all’incredibile ritorno al successo a 43 anni sino al Masters, dove la sua fantastica vittoria ha toccato il cuore di milioni persone in tutto il mondo”.
“Incontrando Tiger e parlando a lungo con lui del processo di stesura di questo libro sono stata felice di scoprire quanto abbia da dire e quanto sia pronto a farlo” – ha dichiarato il direttore esecutivo Shannon Welch -. È in un momento in cui sta riflettendo profondamente sulla sua storia, sugli alti e bassi, e sul modo in cui tutto alla fine si collega. Penso che il risultato finale sarà davvero straordinario”.
Tiger Woods, che non gioca da agosto e ha subito un intervento di artroscopia al ginocchio, inizierà la sua stagione sul PGA Tour 2019-20 la prossima settimana al Zozo Championship in Giappone, pochi giorni dopo aver sfidato Rory McIlroy, Jason Day e Hideki Matsuyama nel Japan Skins.
Poi spazio alla Presidents Cup, la biennale sfida Stati Uniti-Resto del Mondo copia della Ryder, in cui Tiger sarà il capitano del team americano.
Il 4 novembre dovrà rendere pubbliche le sue quattro wild card che andranno a completare il team USA. E chissà se, a sorpresa, decidesse per la prima volta nella storia del torneo di auto-nominarsi capitano e giocatore…