Quattro mesi dopo il terribile incidente in cui ha subito gravi lesioni alla gamba destra, Tiger Woods è tornato in California. Qualche giorno prima dello U.S. Open, che si svolge a Torrey Pines, forse il suo campo preferito, nuove foto e un video l’hanno ripreso ancora con le stampelle mentre saliva su un grande SUV. Woods, che era accompagnato dalla fidanzata Erica Herman si trovava in un aeroporto di Los Angeles.
Tiger portava una calza di compressione chirurgica nera. Sulla gamba destra ha subito più interventi chirurgici a febbraio per fratture scomposte sia alla tibia che al perone. Woods in precedenza indossava uno stivale alto sulla gamba destra. È questo l’unico segnale positivo, in una situazione clinica che appare quanto mai difficile.
Per il momento, l’obiettivo dichiarato dal fuoriclasse americano è quello di riuscire di nuovo a camminare da solo, senza l’ausilio delle stampelle. Incredibile la sequenza dei suoi problemi fisici e delle operazioni che ha dovuto sostenere nell’arco della sua carriera, di cui quelli dovuti all’incidente di febbraio sono solo gli ultimi di una lunghissima lista.
Non è noto il motivo per cui fosse a Los Angeles, anche se non è insolito che Tiger trascorra del tempo in California, dove conduce affari e altre attività lavorative. Qualcuno ha anche ipotizzato si potesse trattare di una visita di controllo. Prima del viaggio in California, Woods si stava curando nella sua casa a Jupiter Island, in Florida.
Tiger ha recentemente rifiutato un ruolo televisivo allo U.S. Open, dichiarando che in questo momento è soprattutto concentrato sulla sua riabilitazione e sul suo recupero. Continua finora a rimanere un pesante interrogativo su se e quando potrebbe tornare a giocare. Anche se il quadro clinico appare molto complesso, sappiamo tutti che Woods ci ha abituati a ritorni quasi miracolosi. È quello che in cui tutti speriamo. E che naturalmente gli auguriamo.