La domanda non è se ma quando Tiger Woods batterà il record di 82 vittorie sul PGA Tour che al momento detiene insieme a Sam Snead.
Tutti ormai si fanno questa domanda e ora che il Fenomeno è nuovamente sceso in campo nel Farmers Insurance Open, i fan di tutto il mondo non aspettano altro che esultare per la tanto attesa vittoria numero 83.
L’unico che pare non prestarci attenzione è proprio il campione californiano che ha dichiarato di non pensare a battere questo record. “Durante questa settimana è fondamentale concentrarsi sulla strategia da mettere in atto. Torrey Pines è un campo che non perdona e giocare ogni singolo colpo al meglio delle proprie possibilità è l’unica cosa alla quale fare attenzione”.
Totoscommesse
Nel frattempo, prima dell’inizio del primo giro sul percorso di Torrey Pines, è stato fatto un rapido sondaggio anonimo tra i giocatori in gara e tutti, nessuno escluso, hanno confermato che il numero 83 arriverà entro la fine di questa stagione.
In molti hanno detto che ogni momento è buono quando si parla di Tiger.
Un altro ha dichiarato che il record verrà battuto al THE PLAYERS Championship sul percorso del TPC Sawgrass, il campo del PGA Tour per eccellenza. Il trionfo di Tiger al THE PLAYERS sarebbe la perfetta sceneggiatura di un film hollywoodiano.
Altri ancora pensano al World Golf Championships in Messico e poi c’è chi ha ipotizzato la vittoria delle vittorie: il Masters.
Nel frattempo Tiger è sceso in campo accanto a campioni del calibro di Jon Rahm, del nostro Francesco Molinari, di Justin Rose, defending champion del torneo e di Phil Mickelson, padrone di casa qua a San Diego che però questa gara non la vince dal 2001 e il suo miglior piazzamento nei top ten risale al 2011.