“Ti aspetto ad Augusta” questo il messaggio che Angel Cabrera ha inviato ad Abel Gallegos. Chi sia Gallegos è presto detto: sarà il terzo dilettante della storia del golf argentino a giocare il Masters e l’Open Championship.
Il 17enne argentino, ha vinto in Messico il Latina America Amateur Championship (LAAC) staccando così il pass per i due più prestigiosi major del golf. E così tra poche settimane, da Veinticinco de Mayo, piccola cittadina a due ore di macchina da Buenos Aires con soli 25.000 abitanti e un campo da golf da 9 buche chiamato Las Mulitas, volerà sino in Georgia ad Augusta, percorso del Masters.
“Dedico la vittoria a tutta l’Argentina – le dichiarazioni di Gallegos – questo successo è per il nostro meraviglioso popolo. Mi sembra di sognare: giocherò il Masters e l’Open Championship. Una gioia incredibile”.
Da Playa del Carmen ad Augusta
A Playa del Carmen Gallegos ha scritto una delle pagine più belle del golf albiceleste, diventando il secondo più giovane vincitore del torneo e il 14/o player argentino (il terzo dilettante) a conquistare un invito per Augusta. Lì potrebbe trovare Angel Cabrera, 50enne di Cordoba che, nel 2009, ha trionfato al Masters diventando il primo golfista sudamericano a indossare la celebre “Green Jacket”.
Il “Papero” sempre molto attento all’attività agonistica dei propri giovani connazionali e grande fonte di ispirazione non ha fatto attendere per complimentarsi con Gallegos: “Ti aspetto ad Augusta”, questo il messaggio inviato da Cabrera al 17enne al termine del torneo. “È uno dei miei miti – la risposta di Gallegos – e non vedo l’ora di conoscerlo!”.
Appuntamento quindi in Georgia e chissà che Cabrera non possa decidere di fare un giro di prova con il giovane connazionale. Sicuramente la sua grande esperienza potrebbe essere di grande aiuto al giovane che si appresta a vivere il primo di due settimane da sogno. Per la seconda dovrà attendere qualche altra settimana, quando in Europa di giocherà l’Open Championship.