La stagione di TEMI, associazione che coinvolge avvocati, magistrati e notai golfisti, si prospetta intensa con tanti appuntamenti. La presenta il neo presidente Luca Negri.
Care amiche e cari amici,
il 2021 si è aperto con ancora grandissima incertezza sui nostri presente e futuro. La percezione del mondo, rispetto a un anno fa, è completamente cambiata e oggi siamo tutti a sperare di poter tornare presto ad avere una vita “normale” dove il golf rappresenti uno dei passatempi per noi più appassionanti.
Il nuovo consiglio Temi, entrato in carica a metà dicembre, ha lavorato per cercare di garantire anche quest’anno un calendario di gare di alto livello, per ritrovarsi a giocare sui più bei campi da golf della Penisola, ma anche investendo per far conoscere questo magnifico sport anche a coloro che non ne hanno ancora percepito il fascino.
Tutto ciò è reso possibile grazie al contributo degli sponsor che, anche in tempi difficili, ci sono vicini nel fornire tutti gli strumenti per rendere possibili tante attività anche ricreative. Un ringraziamento speciale va a Giuliani Investigazioni, che ci supporta da anni, allo sponsor tecnico Mulligan, da sempre al nostro fianco, alla storica argenteria milanese Ganci e a nuovi amici come Finan Hp e Banca Mediolanum.
Il calendario
Detto questo, incominciate a segnare in agenda le date delle gare che abbiamo organizzato per voi, cercando di non perderne neanche una! Naturalmente, a causa del persistere dell’emergenza Covid, se alcune gare non si potessero svolgere nelle date stabilite, saranno recuperate. L’inizio di stagione, dopo il rinvio della partenza del 13 marzo a Garlenda e della tappa di Gardagolf, sarà ad aprile. Torneremo in uno dei campi che più ci piace e dove siamo sicuri ci accoglieranno, come già hanno fatto tante volte, in amicizia e simpatia: Castelconturbia. Questa sarà anche l’occasione per ricordare un caro amico e socio nonché grande presidente di Temi, Federico Squassi, che ci ha da poco lasciato e che non dimenticheremo!
Con maggio si entrerà nel clou della stagione golfistica. Abbiamo scelto la magnifica cornice di Modena, dove ampi green e fairway, con ben cinque laghi e numerosi bunker disseminati ad arte lungo il percorso, renderanno impegnativa la sfida ai nostri per ottenere degli score onorevoli! A metà giugno saremo impegnati all’Albenza, che avrà da poco festeggiato il 60° anniversario dalla sua inaugurazione. Faremo del nostro meglio per onorare questo prestigioso
circolo, da sempre annoverato tra i migliori d’Italia. A Bergamo troveremo a fare gli onori di casa il nostro main sponsor, Giuliani Investigazioni, e la nostra cara Laura ci farà trovare come sempre, prima e dopo la gara, tante sorprese per allietare la giornata e farci divertire, norme anti-Covid permettendo.
Estate in altura
Con l’estate, la ricerca di temporaneo refrigerio dalla calura padana, ci porterà sabato 3 luglio a Petersberg per un’esperienza di golf immersi nella natura dell’Alto Adige. Lì il nuovo presidente Temi, Luca Negri, da anni frequentatore del circolo, ha promesso di svelarci i segreti e i piaceri dei dintorni per un weekend di pieno svago e relax.
Dopo la pausa estiva e le meritate vacanze, a metà settembre, ci ritroveremo per le ultime schermaglie prima della finale, sul campo del Milano dove da anni siamo abituali frequentatori. A ospitare la due giorni del Trofeo Forense, evento culminante della stagione Temi, il 9 e 10 ottobre, sarà, per la prima volta, il Golf Villa Condulmer, palcoscenico della sfida per aggiudicarsi l’ambito Trofeo e decretare i vincitori del Campionato 2021. Ma la stagione di golf e piacevoli contorni non è conclusa del tutto. Un premio molto ambito, il tartufo, ci attenderà per la classica Greensome a Cherasco, sabato 13 novembre, per salutarci dopo la giornata di golf con l’immancabile merenda e le migliori libagioni di stagione.
È o non è un bel calendario per te, amico golfista? Allora cosa aspetti. Corri a iscriverti sul nostro sito e non mancare nessuna delle nostre gare!