Steph Curry, uno dei migliori cestiti americani, ha creato l’Underrated Golf Tour, un circuito per avvicinare il golf ai giovani ragazzi meno privilegiati e allargarlo anche alle comunità svantaggiate.

Stephen, detto Steph, è da sempre un grande appassionato di golf, attività alla quale dedica parte del suo tempo libero. Il suo Brand “Underrated” è entrato nel mondo del green in collaborazione con l’.  Insieme ospiteranno cinque tappe di questo nuovo circuito con l’obiettivo di dare spazio agli studenti-atleti e aiutarli ad emergere in un contesto in cui solamente meno del 2% dei giocatori è di colore.

Nel golf, come nella vita, sono tanti i ragazzi che faticano a farsi strada a causa delle difficili condizioni economico-sociali nelle quali riversano. Con questa nuova iniziativa Curry vuole andare oltre i pregiudizi e dar loro la possibilità di far emergere il proprio talento.

Per questa prima edizione dell’Underrated Golf Tour le gare saranno cinque

Inizieranno a fine giugno a Cog Hill per proseguire con una tappa a Houston, a Phoenix e infine a Tampa. Si chiuderà con l’Underrated Tour Championship sul percorso del TPC Harding Park.
Al termine di questo mini circuito saranno selezionati i migliori 24 ragazzi e ragazze che competeranno nella Curry Cup. Tutte le spese di viaggio e alloggio saranno a carico del cestista americano.

Questo non è il primo progetto nel golf per l’atleta statunitense che già nel 2019 aveva destinato una generosa donazione per riformare la squadra di golf dell’Howard University. Erano oltre 40 anni che l’ateneo non aveva più la propria squadra di golf.
Non è tutto, il suo profondo impegno nel sociale e nello sport gli hanno permesso di fondare un brand in collaborazione con Under Armour.

La sua Fondazione ha stipulato inoltre una partnership nientemeno che con il Memorial Tournament, uno dei più importanti eventi del PGA Tour ospitato dalla leggenda, Jack Nicklaus.