Stefano Manca è il nuovo Presidente del Circolo del Golf di Roma Acquasanta, il più antico d’Italia, fondato nel 1903, insignito del collare d’oro la massima onorificenza del CONI.
È stato eletto il 1° maggio nel corso dell’Assemblea elettiva dei soci del Club della Via Appia Nuova. Manca vanta un’esperienza ineguagliabile nell’amministrazione del golf durata oltre 45 anni.
È stato Segretario Generale della Federazione Italiana Golf per 26 anni e attualmente ne è Segretario Onorario. Ha ricoperto incarichi internazionali nella Federazione Internazionale del Golf, nell’Associazione Europea di Golf ed attualmente nel Comitato per lo sviluppo del golf nel mondo del Royal & Ancient di St. Andrews, circolo del quale è anche socio.
È stato un componente della squadra nazionale juniores e della squadra assoluta del Circolo, che ha conquistato tre titoli Italiani a squadre.
Il neo presidente subito dopo l’elezione ha dichiarato: “Sono felice di essere stato investito dell’onore di guidare questo prestigioso Circolo del quale sono socio da oltre 57 anni. Metterò a disposizione la mia esperienza con impegno e dedizione operando sempre nell’interesse di tutti i soci e del Circolo”.
Nato a Roma il 4 luglio 1951 è figlio di Pietro Manca, storico maestro titolare e socio onorario del G.C. Roma Acquasanta. Ha conseguito una Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e un Master Europeo in Management delle organizzazioni sportive del CIO.