Grazie a un ultimo giro in 65 colpi l’americano Russell Henley ha conquistato lo Shell Houston Open, il torneo che precede il Masters (Augusta, 6-9 aprile), primo major stagionale, sul percorso del GC of Houston di Humble in Texas.
L’americano con -20 ha superato il coreano Sung Kang, leader dopo 36 buche ma incapace di esprimere un golf lontanamente vicino a quello delle prime due giornate. Ha ceduto nel finale anche Rickie Fowler che, con un giro in 70, è sceso al terzo posto con Luke List.
Andrea Ronchi
Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi, a "tallone libero", “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. In estate, oltre a scrivere di golf, dirige la rivista AlpStyle, che lo porta a vivere appieno la montagna, a piedi o, meglio ancora, a bordo della sua MTB, nuovo grande amore. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...