Srixon/Cleveland Golf ha annunciato oggi di aver prolungato il contratto che lega l’Open Champion 2019, Shane Lowry, al celebre brand giapponese di attrezzatura.
“Sono molto contento di aver raggiunto un accordo per un nuovo contratto pluriennale con Srixon/Cleveland Golf – ha dichiarato Lowry -. Questo accordo estende la mia collaborazione con il marchio a un totale di 15 anni, praticamente tutta la mia carriera da quando sono passato professionista nel 2009. Grazie a Srixon ho la possibilità di giocare la palla più performante e affidabile al mondo e il nuovo driver Z 585 è stato un elemento determinante per conquistare quest’anno l’Open Championship a Royal Portrush”.
Lowry, 32 anni di Clara, in Irlanda, ha ottenuto sino ad ora in carriera cinque successi, il primo proprio nel 2009 ancora da amateur, quando si impose nel torneo di casa, l’Irish Open. Nel suo palmares spicca anche un torneo del WGC, il Bridgestone Invitational, ottenuto nel 2015. Quest’anno, oltre alla Claret Jug, ha trionfato a gennaio nella prima gara delle Rolex Series, l’Abu Dhabi HSBC Championship. Attualmente è il numero 18 del World Ranking.
“Tutto il team Srixon/Cleveland Golf è entusiasta di aver prolungato la collaborazione con Shane” – ha affermato Rodney McDonald, Vice Presidente delle Operazioni sul Tour per il gruppo. “Lowry è un perfetto ambasciatore per i nostri marchi e il suo continuo supporto offre una garanzia mondiale ai nostri prodotti. Siamo tutti impazziti di gioia quando ha sollevato il suo primo major e non vediamo l’ora che possa continuare su questa strada anche nei prossimi anni”.
“Vorrei ringraziare con affetto tutte le persone che lavorano in Srixon/Cleveland – ha continuato Lowry – sia quelle della sede centrale in Giappone sia lo staff che segue il Tour in Europa e negli Stati Uniti per la loro fiducia, per l’impegno a lungo termine nei miei confronti e per mettermi a disposizione la migliore attrezzatura disponibile ogni volta che scendo in campo in giro per il mondo. Spero di continuare a ripagarli con altri successi negli anni a venire”.
Attualmente Lowry gioca il driver Srixon Z 585 (9.5°), i ferri utility Srixon Z U85 (18° e 20°), i ferri Z 585 (4 e 5) e Z 785 (dal 6 al PW), i wedge Cleveland RTX 4 (50° e 58°) e la pallina Srixon Z-STAR XV.
Lowry indossa inoltre cappellino e guanto Srixon e utilizza la sacca Tour Staff Bag del brand giapponese.