Nel 1969 veniva lanciato Seiko Quartz Astron, una vera e propria rivoluzione innescata grazie all’introduzione del primo movimento al quarzo.
Nel 2019, per rendere omaggio a questo orologio dalle alte performance, è stato presentato un nuovo design con una cassa dal profilo curvato, ampie anse, una ghiera affusolata e alimentato dal calibro GPS Solar più avanzato e sottile: il 5X53 Dual-Time.
La collezione Astron, che dal 2012 si pone all’avanguardia nella tecnologia GPS Solar, oggi si compone di un’ampia gamma di modelli, design e calibri, caratterizzati da una precisione da orologio atomico e un’estrema facilità d’uso.
Collegandosi alla rete GPS, l’orologio Astron si regola sul fuso orario di chi lo indossa con il tocco di un pulsante e, acquisendo tutta l’energia di cui necessita esclusivamente dalla luce, non ha mai bisogno di essere caricato.
Performance, precisione e comodità al polso
Oggi, la collezione 5X53 è stata ampliata con una nuova serie di quattro orologi con casse e bracciali di titanio (di cui tre disponibili in Italia) leggeri, robusti e resistenti ai graffi, che garantiscono un migliore comfort al polso.
Grazie alla tecnologia Astron 5×53, quando è necessario effettuare una regolazione del fuso orario, basta semplicemente premere un pulsante e le lancette si muoveranno più velocemente per raggiungere l’ora locale esatta tenendo conto dell’ora legale, grazie al sistema di spostamento indipendente di ciascuna lancetta. Chi indossa l’orologio ha la possibilità di cambiare la visualizzazione principale in modo istantaneo dall’ora di casa a quella del paese dove si trova, e viceversa. Inoltre, Astron si collega fino a due volte al giorno alla rete GPS per mantenere la sua precisione ovunque nel mondo. Sia in termini di design che di funzioni, questa nuova serie di titanio è piacevole e facile da indossare, adatta a stili di vita diversi e a situazioni di ogni tipo.
Il modello con cassa nera presenta un quadrante con finitura opaca dal motivo esclusivo, che gli conferisce un aspetto sportivo unico.
Gli ampi indicatori delle ore di colore nero contengono sufficiente LumiBrite da mantenere un’elevata leggibilità anche quando è buio.
La versione con quadrante verde, edizione limitata di 2.000 esemplari, è contraddistinta da una ghiera di ceramica verde. Il richiamo dorato del design aggiunge un tocco di eleganza al carattere sportivo dell’orologio.
Gli altri due modelli presentano cassa e bracciale di titanio naturale e rispettivamente quadrante nero e silver.
I segnatempo sono disponibili presso le Boutique Seiko e rivenditori selezionati in tutto il mondo dall’estate 2020.