Mattinata da incubo quella vissuta oggi a Valhalla dal numero uno del mondo, Scottie Scheffler, che è stato arrestato dalla polizia di Valhalla poche ore prima dell’inizio del secondo giro del PGA Championship.
In un video, diventato subito virale probabilmente fatto da un fan, si vede Scheffler in manette portato via dalla polizia.
L’americano, dopo l’incidente stradale di stamattina che ha provocato la morte di una persona e seri problemi di traffico nell’area, stava cercando di raggiungere il club e pare abbia superato una macchina della polizia vicino all’ingresso non rispettando l’alt delle forze dell’ordine.
Da lì è scattato il fermo del campione, che ha cercato in tutti i modi agli agenti di spiegare il perchè del suo gesto ma senza che questi tornassero indietro dalla loro clamorosa decisione.
Scheffler, che indossava una polo e pantaloncini neri, è stato portato via da due agenti e messo in un’auto, con un giornalista della ESPN che ha commentato “In questo momento andrà diretto in prigione, poi si vedrà”.
Una vicenda al limite del grottesco conclusa un’ora dopo con il rilascio del campione texano da parte della polizia locale dopo gli accertamenti di rito.
Il campione Masters è arrivato al Valhalla Golf Club meno di un’ora prima del suo tee time ed è sceso in campo alle 10:08 ora locale (16:08 in Italia) non prima di aver postato su Instargam la sua versione dei fatti.
Scheffler ha scritto che si è trattato di un grosso misunderstanding con la polizia e non ha mancato di fare le sue condoglianze ai familiari e amici della persona investita stamattina da uno degli shuttle per il pubblico, che lavorava per l’organizzazione del torneo.