Scottie Scheffler è il nuovo numero uno del mondo. Il giocatore leader della FedEx Cup guadagna il titolo al WGC-Dell Match Play, costantemente sostenuto dalla sua famiglia.
Nuovo numero uno
Si è chiusa con un abbraccio la vittoria di Scottie Scheffler all’Austin Country Club.
Dopo le tre vittorie conquistate in cinque partenze sul PGA Tour, Scottie festeggia la sua entrata al vertice dell’Official World Golf Ranking con un tenero gesto di affetto con il padre Scott.
Queste le dichiarazioni del padre:
Ti voglio bene, Scott. Sono molto più orgoglioso di te come persona che come giocatore di golf.
Sei un ragazzo meraviglioso.
Nato nel New Jersey, Scheffler si è trasferito a Dallas ed è entrato nella squadra di golf dell’Università del Texas ad Austin dal 2014 al 2018, giocando con i futuri colleghi professionisti del PGA Tour Beau Hossler, Kramer Hickok e Doug Ghim.
A soli 25 anni, la nuova stella si unisce a Tiger Woods, Rory McIlroy, Justin Thomas, Jordan Spieth e Jon Rahm nella lista dei grandi fenomeni che hanno raggiunto la vetta mondiale in così giovane età.
Dal temperamento molto umile, Scheffler non avrebbe mai pensato di raggiungere un record così importante, tantomeno era il suo obiettivo primario. Il semplice fatto di fare parte del Tour a stelle e strisce è per lui un sogno.
Ho sognato di essere sul PGA Tour, sono sempre stato ferocemente competitivo, quindi per me giocare qui era un obiettivo di per sé … essere in grado di vincere tornei, è davvero fantastico.
Ma la classifica non mi è mai passata per la testa
I tifosi del giovane americano si sono fatti sentire da dietro le corde ma i più sentiti applausi arrivano dalla famiglia. I genitori, le sorelle e la moglie Meredith che lo hanno sempre sostenuto, orgogliosi del campione che si dimostra in campo e fuori.
Persino l’anziana nonna era presente il 6 marzo ad Orlando a festeggiare la vittoria del nipote dell’Arnold Palmer.
Unico maschio di quattro figli, il rapporto che lo lega alle sorelle è un legame davvero speciale.
È una persona incredibile, fratello, figlio, marito e futuro zio. È bello condividere questi successi che sta avendo ma, alla fine, è ancora più importante è averlo come fratello. Siamo molto fortunati.
La famiglia lo accompagnerà anche nella suo avventura al Masters, evento che segna un capitolo importante nella sua carriera. Le aspettative su di lui sono molto alte ma il giovane campione preferisce rimanere con i piedi per terra ripromettendosi di mettercela tutta.