Golf Club San Vito

Dal 2017 Geltrude Tummarello e Pino di Blasi sono le due anime del ristorante Casale San Vito.
Nel 2023 si è unito il terzo socio, Simone Guelfi, che insieme allo chef Davide Ercolani e a tutto il suo team, hanno creato la location perfetta dove gustare uno dei tanti piatti della tradizione lombarda con un tocco di creatività e rivisitazione. “Con i nostri piatti, sani e genuini – racconta Ercolani – desideriamo suscitare emozioni, richiamando alla mente e al palato i sapori della campagna a Sud di Milano. E lo facciamo servendo a tavola ricette che raccontano il passato di queste zone e, allo stesso tempo, soddisfano i gusti e i palati più moderni. Scegliamo con cura e attenzione le materie prime che provengono per la maggior parte dalle aziende locali. E qui, dove le risaie si estendono a perdita d’occhio, il nostro piatto principe non poteva che essere il risotto”.

Il “piatto firma” del circolo:

Risotto Meraviglia di Gaggiano allo zafferano, capasanta appena scottata, speck d’anatra affumicato, gocce di asparagi verdi e granella di pistacchio


ll Golf San Vito si estende nella campagna milanese su una parte di podere adiacente al Naviglio Grande e accuratamente descritto in un antico rogito stipulato il 13 ottobre 1813, tra San Vito e Fagnano. Il circolo nasce nel 2001 per volontà della famiglia Calvi.
Partiti con un campo pratica, nel 2011 si conclude la costruzione delle sue nove buche, ricevendo l’omologazione da parte della Federazione Italiana Golf nel 2014.
Nel 2016 sono poi iniziati i lavori per la realizzazione di due nuove buche che dal settembre 2017 hanno modificato l’assetto del percorso, portando il tracciato da par 30 a par 32 con 1.921 metri di lunghezza.