Il dado è tratto.
Ieri sera Padraig Harrington ha definito la sua squadra che tra due settimane volerà a Whistling Straits e tenterà l’impresa di vincere nuovamente la Ryder Cup in suolo americano.
Una vera e propria armata quella che vedremo contro la compagine a stelle e strisce mai stata così forte nella storia di questa biennale sfida.
Ieri a Wentworth abbiamo assistito a repentini cambi di nome per quanto riguarda la diretta qualificazione. Alla fine, l’ha spuntata Bernd Wiesberger. A questo punto la parola è andata al condottiero irlandese che ha deciso di portarsi con sé due certezze. Ian Poulter e Sergio Garcia, i pilastri della squadra europea che insieme fanno un totale di 15 presenze in Ryder e un impressionante 40½ punti conquistati a favore dell’Europa. Garcia, il capocannoniere di tutti i tempi sarà alla sua decima apparizione di Ryder Cup. Il campione Masters 2017 ha esordito nella Ryder Cup nel 1999 e, a parte il 2010, è stato una presenza costante nel team Europa.
Accanto a questi due veterani ci sarà Shane Lowry che a Wentworth ha dimostrato al capitano di meritarsi un posto d’onore alla sua prima Ryder Cup in carriera.
Qualche rammarico per Justin Rose rimasto fuori dalla convocazione.
Questa sarà la squadra al completo:
Jon Rahm
Tommy Fleetwood
Tyrrell Hatton
Bernd Wiesberger
Rory McIlroy
Viktor Hovland
Paul Casey
Matthew Fitzpatrick
Lee Westwood
Sergio Garcia
Ian Poulter
Shane Lowry