McIlroy: “Questa è la prima (e forse anche ultima) volta che batto Tiger”
Il curriculum di Rory McIlroy continua ad arricchirsi di successi e traguardi.
Dopo undici vittorie sul PGA Tour, sette sull’European Tour, quattro major, tre WGC, due titoli FedEx e tre Race to Dubai, e aver raggiunto l’ottavo posto nel ranking americano per record di montepremi guadagnati (ben oltre 51 milioni di dollari), ora Rory può aggiungere un ulteriore tassello a questa brillante lista di risultati.
Rory McIlroy meglio anche di Tiger Woods
Nuovo primato infatti per il nordirlandese che, a 30 anni, 6 mesi e 8 giorni è diventato il più giovane giocatore di sempre ad aver occupato, per 500 settimane consecutive, la Top 10 del ranking mondiale. Il campione della FedEx Cup 2019 ha battuto il precedente primato di Tiger Woods, che riuscì a eguagliare lo stesso traguardo a “soli” 31 anni.
A questa notizia il web si è scatenato con post ironici, primo tra tutti, lo stesso Rory sorpreso ed elettrizzato nel vedersi per la prima volta davanti al suo idolo di sempre.
“Questa è la prima e probabilmente anche l’ultima volta che batto Tiger” ha tweetato il ragazzo riccioluto di Holywood
Un momento d’oro quello di McIlroy che, nonostante sia a digiuno di vittorie in un major dal 2014, sta vivendo un’annata da record. Oltre alla FedEx Cup è stato nominato miglior giocatore del PGA Tour vincendo quattro tornei, con l’ultimo exploit arrivato nel WGC-HSBC Champions a Shanghai.