Il capitano europeo Padraig Harrington ha nominato Robert Karlsson come suo vice nella prossima Ryder Cup 2020 che si giocherà negli Stati Uniti presso il Whistling Straits Golf Club in Wisconsin.
Lo svedese ha rappresentato due volte l’Europa, nel 2006 nello storica edizione del K Club e nel 2008 a Valhalla in foursome proprio con Harrington contro Phil Mickelson ed Anthony Kim.
Nello stesso anno vinse l’Harry Vardon Trophy diventando il numero uno dell’European Tour. Il primo svedese a raggiungere quella vetta e quell’onore.
Infine, è stato vice capitano di Thomas Bjørn a Le Golf National nel 2018.
Con 623 presenze sul Tour europeo e 11 titoli in una carriera
che dura ormai da 30 anni, Karlsson porterà una notevole esperienza nella squadra guidata da Harrington.
“Robert è stata una scelta ovvia avendo visto il suo notevole contributo dato alla squadra di Ryder Cup 2018, in particolare ho ammirato la sua attenzione ai dettagli e il suo approccio analitico.
Conosco Robert da molti anni e so per certo che porterà la sua esperienza nel team.
Come ex giocatore di Ryder Cup e come ex numero uno del tour europeo, è rispettato da tutti e potrò contare su di lui sia durante tutto quest’anno che precede la partenza per Whistling Straits, che durante la settimana dell’evento”.
”È stato un onore ricevere nuovamente questo incarico – ha detto Karlsson in conferenza stampa a Wentworth – e non vedo l’ora di poter fare ancora la mia parte. Essere coinvolti, come è accaduto a Parigi, è stato un sogno divenuto realtà e ora miriamo a confermare il trofeo anche negli Stati Uniti”
La campagna di qualificazione per la Ryder Cup 2020 è iniziata questa settimana e si concluderà tra un anno sempre a Wentworth al BMW PGA Championship 2020.
Il nostro desiderio, oltre alla vittoria europea, è poter vedere sventolare orgoglioso in nostro tricolore grazie ai nostri italiani capitanati da Francesco Molinari.